PERUGIA, EUROCHOCOLATE AWARD 2013, A TEA STILTON “UNA CASCATA DI CIOCCOLATO!”

Tea Stilton
Tea Stilton
Tea Stilton

(umbriajournal.com) PERUGIA – Gli Eurochocolate Award sono i riconoscimenti che ogni anno Eurochocolate attribuisce agli operatori del settore Cacao e Cioccolato che con passione e dedizione contribuiscono a valorizzare il cibo degli Dei. La consegna dei premi è avvenuta giovedì 24 ottobre durante la tradizionale cena di gala presso l’Hotel Giò Jazz in Via Ruggero D’Andreotto, 19 – Perugia, in occasione della Serata di Gola. Il libro premiato Un’avventura alla scoperta dei segreti della fabbricazione del cioccolato, il dolce più amato da grandi e piccini!

Paulina riceve una e-mail da un vecchio amico, Antonio, che ha aperto una fabbrica di cioccolato in Ecuador e invita lei e le Tea Sisters a visitarla. La Todochoco, così si chiama l’azienda, sta per ricevere un premio importante per i suoi metodi di lavorazione biologici, nel rispetto dei ritmi della natura, ma un’improvvisa serie di incidenti mette a rischio la produzione. Che qualcuno stia cercando di sabotarla? E perché Luz, la socia di Antonio, ha lasciato il suo lavoro alla Todochoco senza dare spiegazioni? Le Tea Sisters dovranno mettercela tutta per svelare il mistero che si nasconde dietro ai sabotaggi… scoprendo, tra un’indagine e l’altra, tutti i segreti del cioccolato!

In appendice Profumo di Cioccolato: storia, ricette, test, giochi e curiosità. Tea Stilton è una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all’Eco del Roditore come inviato speciale. E’ sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. E’ affascinante, brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine, del resto la solidarietà femminile è un valore molto importante!

Tea Stilton, Una cascata di cioccolata (Edizioni Piemme), 224 pagine – 15,50 euro – A partire dai 6 anni. Tea Stilton sarà ospite di Cioccolata con l’Autore, venerdì 25 Ottobre alle ore 18.00, la tradizionale rassegna letteraria, in programma presso la sede di Banca popolare di Spoleto, in Corso Vannucci n° 30: l’appuntamento condotta dalla redazione di Piacere Magazine affronterà curiosità ed emozioni della piccola Tea, in compagnia di una piacevole e rilassante tazza di cioccolata calda Eraclea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*