Perugia attende il presidente Mattarella [FOTO e VIDEO]

Già diverse persone davanti l'ingresso del del nuovo Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) di Perugia

Perugia attende il presidente Mattarella

Perugia attende il presidente Mattarella

La caserma del nuovo Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) di Perugia, sarà intitolata alla memoria del colonnello Valerio Gildoni, Medaglia d’oro al valor militare.

Alle 11 la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini e del comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette.

Il nuovo comando, ubicato nel centro del capoluogo umbro in corso Giuseppe Garibaldi 187, alle dirette dipendenze del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, avrà competenza sull’intera Regione Umbria con compiti di prevenzione e repressione degli illeciti per la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico, storico e culturale.

Il colonnello Gildoni, originario di Città di Castello (Perugia), fu ucciso a Vicenza nel luglio del 2009 mentre tentava di riportare alla calma un uomo armato di fucile e in stato di alterazione psicofisica che si era barricato in casa.

Perugia attende il presidente Mattarella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*