“Norcia Estate” aspettando Ferragosto

da Antonella Franceschini
NORCIA – Si intensifica e si arricchisce, a ridosso di Ferragosto, il carnet di “Norcia Estate”, la rassegna promossa dal Comitato “Pro Nursia” con il patrocinio del Comune di Norcia. Gli eventi, pensati per intrattenere cittadini e turisti, offrono svariate possibilità di svago e di intrattenimento, ma anche momenti di vero spettacolo, di animazione, sport, natura e cultura. Sul versante dell’intrattenimento spiccano il circo in strada della Compagnia Circense “Il Saltimbanco”, programmato per domani, martedì 12 agosto alle 21:30 in piazza Sergio Forti, e – rimanendo sullo stesso filone – le performance degli artisti di strada, a cura della rassegna “Itinerarte” nella frazione di Campi, mercoledì 13 agosto alle 17. Sempre mercoledì 13, a Norcia, presso l’auditorium di San Francesco alle ore 18:30, si terrà il concerto del Maestro Stelvio Cipriani, compositore, ma soprattutto eccelso virtuoso del pianoforte a coda, autore di musiche che ancora oggi fanno il giro del mondo, e dal 2003 cittadino onorario di Norcia, città che ha frequentato dall’età di sei anni e alla quale è stato sempre legato.
Nel settore dello “spettacolo” sono invece da segnalare due eventi preferragostani: lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Teatrotredici di Norcia “Il Padre della sposa” (al teatro civico martedì 12 agosto alle ore 21:30 e in replica mercoledì 13 alla stessa ora) e il “Tributo a Lucio Dalla” con il Gruppo Working Progress, in piazza San Benedetto alle ore 21:30 giovedì 14.
Quanto all’animazione, mercoledì 13 alle ore 12, presso il campo di calcetto di Viale della Stazione, saranno aperte le iscrizioni per il torneo di bocce per bambini e alle ore 18 della stessa giornata, presso la piscina comunale, sarà possibile assistere ai “giochi senza frontiere” per gli under 15.  Intanto proseguono le visite guidate al criptoportico e alla Castellina dove si stanno tenendo anche corsi di découpage, gare di pitture dal titolo “Conosci l’arte della tua città” (a cura di Munus) e dove prosegue – registrando grande seguito e successo – la rassegna cinematografica del Consiglio Comunale dei Giovani “Empty Mirrors”: Domani sera (martedì 12 agosto alle 21:45) sarà la volta della celebre pellicola “The truman show” (1998 di Peter Weir).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*