Maltempo Umbria, oltre 50 gli interventi nella giornata di venerdì

@Claudio Burani

E’ proseguita anche nella giornata di ieri, 6 marzo 2015, e durante la notte l’attività di soccorso conseguente alle avverse condizioni meteo che hanno interessato parte del territorio della provincia di Perugia e precisamente nella zona a nord (Città di Castello, San Giustino) oltre che nella zona di Bastia Umbra e di Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino e Nocera Umbra e nel comprensorio del Trasimeno.

Oltre 50 gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore. Nella zona dell’alto Tevere anche oggi saranno dislocate squadre dei vigili del fuoco in servizio straordinario come già fatto nei giorni scorsi.
Oltre alla squadra operativa del Distaccamento di Città di Castello l’operatività è assicurata da altre 4 squadre con nove automezzi tra cui due autoscale estremamente utili per la messa in sicurezza di alberi e dei tetti e delle grondaie delle abitazioni

E’ altresì assicurata la presenza di un funzionario dei vigili del fuoco presso i COC (centri operativi comunali) organizzati nei Comuni di Città di Castello e di S. Giustino per una migliore pianificazione delle attività di soccorso.

Nella notte alcune decine di interventi sono stati effettuati nella zona di Perugia sempre per la caduta di alberi. Anche in questo caso, fortunatamente, non si lamentano danni a persone.

La sala operativa provinciale del 115, in continuo contatto con le altre sale operative delle Forze di Polizia e del 118 ha gestito le richieste dei cittadini mentre gli interventi di soccorso sono coordinati dal Comandante Provinciale Marco Frezza d’intesa con la Prefettura di Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*