Giochi, avventure e favole a Città della Domenica

Nell’ultimo fine settimana di agosto, tre appuntamenti eccezionali per bambini a Città della Domenica, il parco divertimenti di Perugia. Si comincia giovedì con “I segreti del Grifo”, una giornata medioevale per bambini all’insegna dell’avventura: attraverso un coinvolgente gioco di ruolo, i piccoli partecipanti prenderanno parte in costume medievale allo scontro fra due eserciti che si daranno battaglia per scoprire i magici segreti del Grifo, essere mitologico simbolo della città di Perugia.

Venerdì c’è “Notte Avventura”, appuntamento riservato ai bambini più coraggiosi, che potranno trascorrere la notte nel bosco incantato, mangiare sotto le stelle e dormire nelle tende. Si arriva a Città della Domenica già alle 16, per allestire il campeggio e raccogliere la legna.

Il Capo Ranger mostrerà come si accende il fuoco per il barbecue. Dopo cena, escursione notturna, musica dal vivo e racconti dal far west intorno al fuoco. Al risveglio, i bambini saranno guidati alla scoperta degli angoli più segreti del parco e potranno conoscere gli animali che vivono a Città della Domenica.

Il trittico si chiude sabato con la “Serata favolosa con gli Elfi Tramandastorie”: nelle magiche atmosfere notturne del bosco, tra lucciole, folletti ed alberi stregati, i simpatici Elfi racconteranno storie incantate ai bambini, tra lumini accesi nel buio del Parco.

Gli eventi sono per i più piccoli, ma i genitori e gli accompagnatori potranno aspettare i bambini nella piazzetta della Stazione Centrale, seduti ai tavolini del bar fast food. Per informazioni e prenotazioni occorre inviare una mail a info@cittadelladomenica.it o chiamare lo 075/5054942. Sul sito internet www.cittadelladomenica.it il calendario completo degli eventi in programma fra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*