FOLIGNO, STRADA 77, BLOCCO DI 40 MINUTI DEL TRAFFICO PER MANIFESTAZIONE A SCOPOLI

scopoli

(umbriajournal.com) FOLIGNO – Manifestazione di protesta con blocco del traffico, stamani, lungo la strada statale 77, a Scopoli contro il veto alla realizzazione dello svincolo della 77 da parte del ministero dei beni culturali ed ambientali. La manifestazione è durata circa 40 minuti. Diversi i cartelli innalzati dai manifestanti: “No all’isolamento della Valle del Menotre”, “La Valle del Menotre non vuole diventare una riserva”.

Presenti circa 100 persone, tra cui la parlamentare Marini Sereni, l’assessore regionale Silvano Rometti, i sindaci di Foligno, Nando Mismetti, e di Sellano, Claudio Guerrini, l’assessore comunale Salvatore Stella, il presidente del Consiglio comunale di Foligno, Graziano Angeli, i consiglieri comunali Riccardo Meloni, Stefania Filipponi, Roberto Di Arcangelo, Luca Bellagamba, Consalvo Pichelli.

“Non è possibile immaginare che non ci sia uno svincolo per venti chilometri, da Colfiorito a Foligno, quando la maggior parte di questo percorso è costellata da gallerie – ha osservato il sindaco Mismetti – e quindi si pone un problema di sicurezza. Verrà convocata quanto prima dalla Regione dell’Umbria una riunione, con i vari soggetti istituzionali coinvolti, per cercare di risolvere questa situazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*