Foligno, CasaPound ripulisce la Vasca delle tartarughe

I volontari di CasaPound Italia Foligno hanno trovato rifiuti di tutti i tipi durante l’azione di pulizia della Vasca delle Tartarughe, già pulita a dicembre, fontana situata nel piazzale Unità d’Italia in pieno centro storico, proprio di fronte alla stazione ferroviaria. “In attesa di una risposta da parte delle istituzioni che ha come unico problema sembra avere quello della “movida” notturna – spiega Saverio Andreani, responsabile cittadino di Cpi – vogliamo rilanciare il messaggio tanto chiaro quanto semplice: la cura e la tutela degli spazi pubblici devono essere una priorità per le istituzioni e un tema di grande attenzione per i cittadini”.

“Con la nostra azione – si legge ancora – abbiamo dimostrato che bastano solo la volontà di fare e la capacità di rimboccarsi le maniche per trovare una soluzione rapida ed efficace a qualsiasi tipo di problema e, nel caso specifico, per rendere più presentabile la nostra città; la fontana, vista l’ubicazione non ci sembrava essere, nelle condizioni in cui versava, un bellissimo biglietto da visita per chi avesse voluto visitare le bellezze della nostra città”.

“Crediamo fortemente – aggiunge Andreani – che sia necessario, oggi più che mai, essere esempio in prima persona. La speranza è che questi gesti scuotano le sonnacchiose pratiche burocratiche e la malcelata pigrizia delle istituzioni, che troppo spesso impediscono di risolvere situazioni come questa, in tempo breve, rendendo desolanti gli spazi di svago e socialità a disposizione di cittadini e turisti”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*