“Festivol, Trevi tra olio, arte, musica e papille”: si parte!

Olio

E’ partita la macchina organizzativa dell’8° edizione di “Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille” l’ormai consolidato appuntamento organizzato dal Comune di Trevi (Pg).

Si è tenuto ieri sera, infatti, mercoledì 17 settembre 2014, presso la sala consiliare del Comune, l’incontro con gli operatori turistici e commerciali cittadini, voluto dall’assessora alla promozione turistica e del territorio Stefania Moccoli, per condividere con tutti i soggetti interessati, proposte ed esigenze, così da stilare un programma che possa replicare l’alto gradimento delle scorse edizioni.

Festivol, evento nato per celebrare l’olio nuovo e la prima spremitura, animerà la città di Trevi l’1 e 2 di novembre. Anche quest’anno l’evento coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà in Umbria dal 1° al 30 novembre e sarà un’apertura davvero prestigiosa con due appuntamenti da non perdere: la tappa di Girolio con il Premio Giornalistico Nazionale “Reporter Gourmet” per celebrare il ventennale delle Città dell’Olio e la mostra fotografica di McCurry “Sensational Umbria” presso l’Oleoteca comunale.

L’1 e 2 novembre il centro storico di Trevi sarà dunque palcoscenico di eventi e appuntamenti culturali e gastronomici che per un intero weekend avranno come unico e indiscusso protagonista l’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria in compagnia del sedano nero di Trevi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*