Festival Echogreen 2015, cominciata la raccolta fondi “crowdfunding “, dona online

Eleonora-Fabbroni
Eleonora Fabbroni

PERUGIA, 11 maggio 2015  – E’ cominciata la raccolta fondi – “crowdfunding ” – per “Echogreen”, festival che si pone l’obiettivo di ripensare i territori delle aree lacustri attraverso l’ecosostenibilità. La kermesse più “verde” d’Italia, per questa sua terza edizione, si terrà a Castiglione del Lago dal 18 al 20 settembre. La raccolta rientra nell’ambito della piattaforma “WithYouWedo” (#withyouwedo), promossa da Telecom Italia.

Il colosso delle telecomunicazioni ha voluto, per l’Umbria, inserire il megaprogetto Echogreen, Festival organizzato dalla Fondazione Fabbroni. L’obiettivo di Telecom è, quindi, quello di sostenere la principale manifestazione divulgativa sullo sviluppo ecosostenibile nelle aree lacustri, che ha ricevuto il “Best Practice for Lakes Award” dalla Conferenza Mondiale dei Laghi WLC15 ed il riconoscimento e patrocinio dell’Unesco.  La raccolta fondi, che è cominciata l’8 di aprile scorso, terminerà  il 6 agosto 2015.

L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti”di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia: un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità, in cui il Gruppo Telecom Italia opera. Una nuova visione, caratterizzata dai valori di inclusione, partecipazione ed attenzione al sociale,con approccio gestionale ed efficiente: “Fare bene il bene”.

La piattaforma WithYouWeDo, in linea con l’impegno di Telecom Italia nel favorire lo sviluppo digitale e tecnologico del Paese, sostiene il finanziamento di iniziative, idee e progetti che favoriscano lo sviluppo, e l’adozione di strumenti digitali nei seguenti 3 ambiti: Cultura Digitale, Innovazione Sociale e Tutela dell’Ambiente.

Se pensi che…. la cultura è la tua passione, l’ambiente in cui viviamo merita la tua attenzione, il futuro dei bambini è una tua responsabilità…sostieni il progetto Echogreen scegliendo la forma di donazione preferita direttamente dalla piattaforma http://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/679/echogreen-festival .

​​​​​​​​​​Come si dona: al fine di contribuire, il sostenitore deve registrarsi sulla piattaforma fornendo la propria mail ed una password, o utilizzando il proprio account Facebook o Google o Linkedin. E’ necessario inoltre che il donatore sia munito di una carta di credito, anche prepagata (Visa, Mastercard, Postepay), oppure di un account PayPal. E’ possibile donare anche con bonifico bancario. Le donazioni possono partire da 2 euro e raggiungere una soglia massima di 5.000 euro, con Telecom Italia non applicante alcuna commissione sulle donazioni raccolte.

A cosa servono i fondi: La raccolta fondi finanzierà la terza edizione del festival Echogreen, in particolare il tuo contributo sarà fondamentale per creare lavoro, economia e consapevolezza.

Alcune giovani professioniste saranno incaricate dalla Fondazione Fabbroni di seguire tutti gli aspetti organizzativi del festival. Saranno coinvolte imprese e altre Organizzazioni per la realizzazione di diversi aspetti del festival, quali ad esempio l’allestimento, l’arredo, l’audio/video, il catering, gli spettacoli e le performance. Sarà realizzata una campagna di comunicazione che consenta di aumentare i visitatori e quindi la diffusione dei temi sull’arte, la cultura, il rispetto ambientale e l’ecosostenibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*