Federazione Sindacati Indipendenti, elezioni Rsu, i risultati ufficiali

La Segreteria Regionale esprime grande soddisfazione in merito all’esito delle elezioni per il rinnovo delle RSU 2015 in Umbria.
I risultati definitivi confermano ed evidenziano lo strepitoso successo del sindacato Autonomo FSI – Diccap USAE. Siamo l’ unico sindacato tra gli Autonomi ad aver dimostrato con i numeri una crescita esponenziale eclatante.

Nella Regione Umbria, in Sanità, siamo diventati la Terza forza Regionale piazzandoci addirittura davanti alla cisl. La FSI è l’ unico sindacato autonomo ad aver presentato le liste in ogni Azienda Ospedaliera e USL dell’ Umbria.
Nella Usl Umbria 2 siamo diventati il secondo sindacato prima di uil e cisl, con 579 voti, eleggendo 10 RSU, passando dal 17,25% al 26,50% con un incremento del 9,25%.

Nell’Azienda Ospedaliera di Perugia siamo diventati il terzo sindacato prima della cisl, con 99 voti, eleg-gendo 2 RSU, passando dal 1,21% al 6,19% con un incremento del 4,98%.

Nell’ Azienda Ospedaliera di Terni siamo diventati il terzo sindacato prima della cisl, con 111 voti, eleg-gendo 3 RSU, passando dall’ 11,87% al 14,40% con un incremento del 2,53%.
Nella Usl Umbria 1 siamo l’unico sindacato che ha quasi raddoppiato i voti, eleggendo 2 RSU, passando così dal 2,34% al 4,05% con un incremento del 1,71%.

Il risultato più clamoroso si è però registrato al Presidio Ospedaliero di Foligno ed Orvieto dove, dopo 40 anni consecutivi di predominio indiscusso della cgil, la FSI sbaraglia la triplice e diviene il primo sindacato; mentre a Spoleto, Cascia e Norcia per soli circa 5 voti la FSI non diventa primo sindacato ma ottiene una netta affermazione raddoppiando i voti, attestandosi comunque prima della uil e cisl.

Per quanto riguarda gli Enti Locali il risultato eccezionale viene registrato nel Comune di Perugia dove la nostra sigla DICCAP/USAE sfiora il primato con un totale di voti 211, eleggendo 5 RSU, affermandosi come il secondo sindacato autonomo e comunque prima della uil e della cisl.

Ci siamo presentati in molti Comuni dell’ Umbria eleggendo i nostri rappresentanti in RSU; Per non dimen-ticare anche il grande successo nel Comune di Gubbio dove, nonostante abbiamo presentato la lista per la prima volta, siamo diventati il terzo sindacato prima della cisl, a Norcia il terzo sindacato davanti alla cgil e affermandoci anche a Cascia, Tuoro e Passignano.
Un risultato davvero eccezionale ed appagante, che premia il lavoro svolto dalla nostra Segreteria Regionale e dalle nostre Segreterie Territoriali ma, soprattutto, un plauso ed un ringraziamento particolare va ai nostri delegati e candidati che si sono messi in gioco per cambiare il vecchio sistema clientelare, rivendicando i diritti dei lavoratori ed i diritti contrattuali.

Sfatiamo la credenza del lavoratore pubblico fannullone! Giusto perseguire i comportamenti illeciti, ma va rispettato e valorizzato il lavoro di chi opera con devozione e professionalità al servizio della collettività.
Concludendo, possiamo affermare che in ogni ente in cui abbiamo presentato le liste, la FSI/DICCAP/USAE è risultata preponderante ottenendo uno strepitoso risultato e aggiudicandoci così le elezioni 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*