Danza Oplas a Perugia, Centro Regionale di danza – Umbria

PERUGIA – Debutta sul palco del Teatro Brecht di Perugia il nuovo lavoro della compagnia di danza Oplas, Centro Regionale di danza – Umbria, una scarica di energia per uno spettacolo realizzato in chiave multidisciplinare (danza contemporanea, phisical theatre e circo) dedicato all’Italia. Italì, questo il titolo, va in scena venerdì 6 febbraio alle 21.15 per la stagione di teatro contemporaneo curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.

Con la regia di Luca Bruni e le musiche dal vivo arricchite da interventi rap, i danzatori di Oplas racconteranno l’Italia, simbolo inconfondibile nel mondo di mediterraneità: non solo per l’arte e il cibo, ma soprattutto… per gli italiani!

Italì è infatti un viaggio attraverso alcuni dei cliché più classici che caratterizzano la nostra storia contemporanea. Non mancherà una dedica alla tradizione musicale italiana di questo e dello scorso secolo, con una buona dose di auto-ironia, per voler ridere e far sorridere facendo leva su alcuni temi inconfondibili che ci caratterizzano agli occhi del mondo intero.
Da Fellini al calcio, dal cibo alla mamma: tante sacre icone di un paese fatto di carne, di spirito e di passione!
La stagione di teatro contemporaneo del Teatro Brecht prosegue fino ad aprile. Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075.5286651 – 075.5289555, Teatro Brecht tel. 075.5272340 (biglietteria aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18). www.fontemaggiore.it

PERUGIA, TEATRO BRECHT

LA QUINTA STAGIONE 2014-2015

VENERDI’ 6 MARZO 2015 ore 21.15

Oplas/Centro regionale danza Umbria

Itali’

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*