Corso gratuito di E- Tourism Marketing Specialist

C’è tempo fino al 20 Marzo per iscriversi al corso gratuito di E- Tourism Marketing Specialist. Il primo corso in Italia che insegna ad utilizzare gli Open Data per realizzare strategie di promozione turistica efficaci.

 

Un percorso di specializzazionefortemente innovativo– finanziato dalla Regione Umbria attraverso il POR Umbria FSE2007-2013 Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione” e il POR Umbria FSE 2014-2020 – che propone lo sviluppo di competenze di assoluta avanguardia nel settore turistico e la formazione di una figura professionalenuova nel panorama regionale in termini di competenze.

Al termine del percorso, infatti, – progettato da Iter e promosso dai Consorzi TAC (Turismo-Ambiente-Cultura)“Umbria & Francesco’s Ways“, Umbria & Tastes,Umbria CultureUmbria & Bike e Umbria Congressi, consorzi che riuniscono circa 400 aziende del settore turistico e ricettivo del territorio umbro- i partecipanti saranno  in grado di utilizzare strategicamente gli Open Data e i Big Data per individuare e analizzare le dinamiche nazionali ed internazionali del mercato turistico, prevedere i flussi turistici, misurare la soddisfazione degli utenti e offrire servizi innovativi applicando le  tecniche di mashup dei dati.

Un percorso, dunque, che si muove su un terreno ancora non del tutto esplorato ma riconosciuto dalle politiche strategiche del territorio e dal mondo dell’imprenditoria come un terreno ricco di opportunità per i vantaggi economici che l’uso strategico di tali dati potrebbe apportare alle imprese della filiera turistica.

Ma i partecipanti comprenderanno anche come utilizzare i principali strumenti del Web 2.0 per promuovere l’offerta turistica: dall’utilizzo dei principali Social Network alla gestione delle campagne di web advertisingpay-per-click e pay-per-action, fino ai principali sistemi Booking Engine per la gestione delle prenotazioni e delle vendite online.

Il percorso formativo interamente gratuito avrà la durata di 300 ore di aula e 3 mesi di tirocinio ed è riservato ai laureati in possesso delle lauree indicate nel bando disponibile sul sito www.innovazioneterziario.it . Agli allievi verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione relativa al tirocinio pari ad € 600,00 mensili.

Per partecipare al corso è necessario possedere i requisiti descritti nel bando disponibile sul sito web www.innovazioneterziario.it . Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare ai numeri 075518491-0757828524 o scrivere una e-mail all’indirizzo iter@innovazioneterziario.it .

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*