CITTA’ DELLA PIEVE, IL CARDINALE BASSETTI VISITA L’OSPEDALE PIEVESE

Cardinale Bassetti
Cardinale Bassetti
Cardinale Bassetti

(umbriajournal.com) CITTA’ DELLA PIEVE – La visita di sua Eminenza Mons. Gualtiero Bassetti all’ospedale “Beato Giacomo Villa” è un’ulteriore e significativa conferma dell’attenzione e dell’affetto che il nostro Arcivescovo riserva alla comunità di Città della Pieve.

Accolgo con profonda gratitudine, interpretando il sentimento di tutti i Pievesi, il gesto di Mons. Bassetti che, nonostante il nuovo e più alto incarico, non arresta il programma della sua visita pastorale e la sua vicinanza alla vita, ai problemi più brucianti dell’umanità e del territorio, come il diritto al Lavoro e alla Salute.

In un momento in cui l’attenzione ai più deboli, a chi ha bisogno di maggiore attenzione e cure, è stata messa in seria discussione dalla priorità del risanamento economico, lo sguardo e la carica umana e pastorale del Cardinale Bassetti sono una carezza per chi soffre, nel corpo o nello spirito, ed anche motivo di sostegno e di conforto per chi in questo momento ha il compito di rappresentare i propri concittadini, anche nel disagio che la crisi ha disseminato. Tutta la comunità pievese, ed io con essa, avremo modo di ringraziare Mons. Bassetti domani pomeriggio, domenica 2 marzo, in occasione del suo atteso ingresso, da Cardinale, in Duomo.

Il Sindaco di Città della Pieve, Riccardo Manganello.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*