Biliardo, Kiwi nel campionato regionale di boccette Serie A/1 vince ancora fuori casa

da Gino Goti
La squadra del Kiwi, in serie A/1, ha “corazzato” il suo involucro e procede spedita verso la vetta della classifica. Ha battuto a Cerqueto il Desirée Bar per 4 a 2 ed ora è seconda in classifica, insieme con Biliardo Più 1, con 49 punti e con una partita in meno rispetto alla capolista Perugia a quota 53.

Con questa vittoria fuori casa il Kiwi ha superato di slancio il Piroga 1 di Santa Maria degli Angeli che però ha due partite da recuperare. Capitan “Orso” ancora una volta ha azzeccato la tattica di gioco e battere il Desirée sui propri biliardi è stata veramente una bella soddisfazione, utile per galvanizzare anche i giocatori delle altre due squadre che vestono la maglietta azzurra firmata Umbria Giochi impegnate in serie A/2 e serie B.

Il campionato ha superato la boa dell’andata e si avvia a determinare le posizioni per i combattutissimi play off in programma per tutto il mese di maggio per laureare le squadre campione 2014-2015 delle tre “serie”. Fattore positivo, a detta del presidente regionale Mazzetti, è il crescente numero di iscritti alla FIBIS nelle varie sezioni in cui si articola la Federazione.

L’Umbria è ora al primo posto per incremento di tesserati e i suoi giocatori mietono vittorie nei vari tornei che si alternano alle partite di campionato. Le vittorie in campo interregionale o nazionale producono punti “pesanti” e determinanti per il passaggio nella categoria superiore cui aspirano tutti i giocatori che praticano questo sport a livello agonistico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*