X° Concorso Musicale GIOVANI NOTE a Trevi

Giovani_Note_Hedena_primi_sezione_cantautori(umbriajournal.com) TREVI – Il Comune di Trevi e la Consulta dei  Giovani di Trevi in collaborazione con l’Athanor Eventi, l’Avis Comunale di Trevi e il Servizio Informagiovani, promuovono la decima edizione del Concorso Musicale “Giovani Note” rivolto a gruppi emergenti e aperto a tutti gli stili musicali al fine di promuovere e valorizzare nuovi talenti, creatività e protagonismo. Quest’anno il concorso musicale sarà occasione per una importante azione di solidarietà rivolta alla locale sezione Avis. Il bando pubblicato sul sito internet del Comune e nella pagina facebook appositamente dedicata apre ufficialmente le iscrizioni ad una manifestazione che si fregia della medaglia presidenziale concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“Questa edizione, spiega la consigliera con delega alle politiche giovanili Elisa Baiocco, è la decima e rappresenta una felice esperienza che l’ente locale ha saputo consolidare con un’associazione come l’Avis da sempre impegnata a sensibilizzare i giovani su temi importanti come la donazione del sangue. In un momento storico in cui l’impegno e lo studio dei giovani sembrano aver perso valore nella società e da più parti si rivendica la meritocrazia, questa amministrazione comunale, nonostante la contrazione di risorse ha scelto di confermare questo progetto, perché crede fortemente nelle potenzialità delle nuove leve. Grande musica quindi, con giovani musicisti che si metteranno alla prova e all’insindacabile giudizio di una qualificata giuria.”

Per partecipare alla selezione i gruppi dovranno inviare domanda di partecipazione entro il 24 luglio. Al concorso possono partecipare gruppi nei quali almeno il 50% dei componenti abbia un’età compresa tra i 15 e i 35 anni e che non abbiano contratti discografici in corso.

I gruppi ammessi si esibiranno e concorreranno per l’assegnazione del premio cantautori nella giornata del 27 luglio 2013 a partire dalle ore 17.00, eseguendo due brani inediti scritti ed interpretati da loro stessi.

Tra tutti i brani proposti, verrà selezionato il “miglior testo”  il cui gruppo riceverà, la Targa Avis offerta dalla Sezione Avis comunale di Trevi, dedicata al giovane cantautore scomparso nel 2006 Umberto Ranocchiari. Inoltre al vincitore verrà offerto un buono acquisto per strumentazione musicale di valore pari a euro 500,00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*