Velimna, gli etruschi hanno conquistato Expo 2015

Velimna, gli etruschi hanno conquistato Expo 2015
Velimna, gli etruschi hanno conquistato Expo 2015

Velimna, gli etruschi hanno conquistato expo 2015
da Gino Goti
Grande successo per la sfilata dei personaggi etruschi di Velimna nel Cluster del Cacao e Cioccolato prima sul Decumano e poi tra gli espositori di questo settore, il più frequentato perché il più “dolce” ed accogliente dell’evento milanese. Con in testa la coppia di sposi etruschi, Gemma e Francesco, i figuranti sono stati salutati da vere e proprie ovazioni da parte del pubblico internazionale che gremiva il Cluster.

Una grande soddisfazione per la Pro Ponte guidata dal presidente Antonello Palmerini e accolta dal Patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci all’ingresso del padiglione. Sicuramente gli Etruschi di Velimna avranno uno spazio anche a Perugia nell’ambito di Eurochocolate, essendo il mondo etrusco uno dei motivi culturali più significativi e rappresentatici della città di Perugia.

Tutti gli stand del Cacao e Cioccolato hanno voluto una sosta del corteo storico nella propria area per scattare foto e video da riportare nei loro lontani paesi di origine. Soddisfatti i figuranti che porteranno il ricordo di un evento storico e un accredito personalizzato da custodire gelosamente nei propri ricordi.

Anche la città di Perugia ha avuto il suo momento di gloria con la riproposizione degli albori della propria vita e supremazia nell’ambito della dodecapoli etrusca.

Velimna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*