Velimna 2015, intenso il programma, si comincia giovedì

Intenso e vario il programma della prima giornata: giovedì 3 settembre. Cultura, artigianato, gastronomia, arti figurative, spettacoli. Si inizia alle 19 al Centro Espositivo Velimna al  Parco Bellini/CVA con la solenne inaugurazione della mostra “COMMERCIO E RELAZIONI NEL MONDO DEGLI ETRUSCHI” raccontato in una serie di interessanti pannelli curati, come al solito, dalla competenza e dalla professionalità della professoressa Agnese Masi Secondari del dipartimento di Lettere dell’Università di Perugia con la partecipazione dell’Unione Modellisti di Perugia, del Laboratorio Artigiano-Artistico Velimna. Nell’ambito della mostra c’è l’esposizione degli elaborati del concorso fotografico “Etruschi, tradizione e cultura”.

Alle 20.00, sempre nell’area del CVA, “Banchetto Etrusco” cena a tema animata e commentata da Walter Toppetti con prenotazione obbligatoria: tel.339.8452388. Alle 22.00 nell’arena Bellini l’associazione Judo-Gym di Ponte San Giovanni presenterà il suo coinvolgente spettacolo di “Danza e Lotta Antica” con la partecipazione di tutti i suoi componenti, reduci da successi internazionali negli eventi di settore.

Dalle 22.30 iniziano i lavori dei “Murales Etruschi”, l’arte etrusca liberamente interpretata  da “writers” locali e provenienti da altre località dell’Umbria. E’ una delle novità assolute di Velimna 2015.

I “murales” saranno eseguiti su giganteschi pannelli di Juta disposti sul Parco Bellini e ben in vista per consentire al pubblico di seguire le varie fasi della lavorazione. Gli autori dipingeranno ad oltranza fino al completamento della loro opera che poi resterà esposta per tutta la durata di Velimna.

Velimna 2015

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*