Unipegaso

UN’ESTATE CON NUOVA DIMENSIONE

centro_estivo (Uj.com 3.0) – Da Perugia a Corciano fino ad arrivare a Deruta. Sono queste le principali tappe del vasto panorama di iniziative che quest’anno, come da più di trenta a questa parte, la Cooperativa Sociale metterà a disposizione delle tante famiglie del capoluogo umbro. Attraverso educatori qualificati, che seguono il singolo bambino e le dinamiche del gruppo, Nuova Dimensione ha come obiettivo finale il benessere dei bambini durante la loro permanenza nei vari centri estivi organizzati. Un fine che, secondo i promotori del progetto, verrà perseguito con il coinvolgimento dei giovani utenti nelle varie attività ma, soprattutto, ponendo particolare attenzione a due momenti fondamentali del loro soggiorno: l’accoglienza e la comunicazione con le famiglie. Il primo per garantire a bambini una situazione di serenità e d’interesse, fondamentale per sentirsi a proprio agio e divertirsi; il secondo, invece, al fine di rendere i familiari sempre partecipi delle attività svolte dal figlio.

Perugia, “Le mani Creano”. Alla scuola dell’Infanzia “Leonardo Da Vinci” ed a quella Primaria “Lombardo Radice”, Nuova Dimensione mette a disposizione degli iscritti otto ore di giochi ed intrattenimento. Rivolto a tutti i giovani compresi dai 3 e 14 anni, le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede della Cooperativa o presso il Centro Estivo il primo giorno di attività.

Mantignana, “Io Penso diritto. Sono, sento, posso … Gioco!!!”. Rivolto a bambini di età tra i 3 e i 12 anni, oltre che alle loro famiglie, le attività si svolgeranno a partire dal primo luglio fino a fine mese, dal lunedì al giovedì dalle 7,45 fino alle 16,30.

San Mariano, “La giostra degli animali”. Sempre per il mese di luglio, a San Mariano, presso la scuola dell’Infanzia “La Lucina”, la cooperativa perugina coordinerà mattinate e pomeriggi di intrattenimento e svago per i giovani che aderiranno all’iniziativa. Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Comune di Corciano.

Taverne di Corciano, “Giocando Cavalcando”. In collaborazione con l’Associazione Sportiva equestre “l’Unicorno”, Nuova Dimensione propone un centro estivo all’insegna dell’equitazione. Oltre ad avvicinare i bambini al mondo del cavallo attraverso il gioco, non mancheranno momenti di svago e bagni in piscina.

Le attività del campus, organizzato presso il centro dell’Associazione l'”Unicorno” e rivolto ai giovani dai 6 ai 12 anni, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Le iscrizioni possono essere effettuate alla sede di Nuova Dimensione o telefonando all’Associazione “L’Unicorno”: 075-5052666, 075-5913921

Deruta “La Natura anche ad occhi chiusi”. Dal 7 luglio al 1 agosto, dalle 8 alle 14, presso la scuola dell’infanzia di Deruta parte il centro estivo “La Natura anche ad occhi chiusi”. Per bambini dai 3 agli 8 anni, le attività si svolgeranno dalle 8,00 alle 14,00, mentre le iscrizioni possono essere effettuate la Scuola dell’Infanzia di Deruta nei giorni 26-27 e 30 giugno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*