Umbria Jazz, ultimo giorno, ingresso gratuito all’Arena

Per la serata finale di Umbria Jazz 15, il 19 luglio, UJ ha deciso di aprire le porte dell’Arena Santa Giuliana a tutti come già successo nell’edizione 2010, e regalare la serata al pubblico. Un modo di dire grazie alle migliaia di spettatori che negli anni hanno seguito la manifestazione nata nel 1973 e che hanno premiato anche questa edizione.

Coloro che hanno acquistato il biglietto avranno diritto al rimborso completo.

La serata, che avrà inizio alle 21.00, sarà dedicata ai “nuovi suoni”, con un viaggio tra le nuove tendenze della musica e uno sguardo verso il futuro.

21.00

TAYLOR McFERRIN

22.30

ORLANDO JULIUS & THE HELIOCENTRICS

00.00

GILLES PETERSON DJ SET feat. MC EARL ZINGER

TAYLOR MCFERRIN, giovane musicista figlio del maestro Bobby McFerrin, prende in prestito dalla golden era del soul e dai grandi del jazz, che contestualizza grazie al beatmaking e alle più contemporanee espressioni della musica elettronica. Con lui alla batteria Marcus Gilmore, nipote di uno dei più importanti batteristi della storia del jazz: Roy Haynes.

ORLANDO JULIUS & THE HELIOCENTRICS : semplicemente uno dei maggiori compositori di tutta la musica africana, autore di uno dei dischi che segnano il primo punto d’incontro tra la musica nera africana e quella afroamericana statunitense.

GILLES PETERSON DJ SET feat. MC EARL ZINGER. Peterson non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla da sé: DJ, produttore, conduttore radiofonico, label manager, ispiratore del movimento acid-jazz. Earl Zinger altri non è che Rob Gallagher che fu leader della band della Talkin’Loud “Galliano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*