UJ15, ecco il programma dell’Arena Santa Giuliana

Ecco gli artisti che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana negli ultimi due giorni del festival.
18 luglio: THE BRAND NEW HEAVIES, INCOGNITO. 19 luglio: TAYLOR MCFERRIN, DAYME’ AROCENA, ROMARE,
GILLES PETERSON DJ SET feat. MC EARL ZINGER

INCOGNITO

Lo straordinario successo degli Incognito è una delle grandi storie della musica britannica degli ultimi decenni. Sono pochi i gruppi capaci di creare un sound unico e riconoscibile, un marchio di fabbrica ben definito, e la band capitanata da Jean-Paul “Bluey” Maunick, classe 1957, inglese nativo di Mauritius, è senza dubbio una di queste. Dall’incontro tra Bluey e Paul “Tubbs” Williams sono passati oltre 35 anni e ben 28 album, e la band continua a rappresentare un punto di riferimento nel mondo dell’acid jazz. L’ultimo lavoro del 2014, “Amplified Soul”, sedicesimo in studio, è un concentrato di tutte le sonorità che da sempre popolano gli album della band, dal soul di Memphis al funk strumentale, il tutto ovviamente immerso in atmosfere acid jazz.
Il pubblico di Umbria Jazz ha avuto modo di apprezzarli nel 1993 e nel 2010 insieme al crooner italiano Mario Biondi.

THE BRAND NEW HEAVIES

Pionieri della scena acid jazz di Londra, i Brand New Heavies sono un’istituzione musicale inglese il cui unico mix di jazz , funk e soul ha illuminato la scena musicale britannica per oltre due decenni. Nel 2013 hanno dato alle stampe il loro nuovo lavoro “Forward”, che precede il loro “Best” del 2011 che festeggiava i 20 anni di carriera.
Nel corso degli anni i Brand New Heavies sono stati autori di alcuni tra i più grandi successi jazz e soul del Regno Unito , con una presenza costante nelle classifiche e oltre due milioni di album venduti.

Prezzi:
Platea Euro 39 inclusi diritti di prevendita
Gradinata Euro 17 inclusi diritti di prevendita

Arena Santa Giuliana, Domenica 19 Luglio ore 19,00

Domenica 19 luglio, per l’ultima serata del festival, UJ proseguirà fino a tarda notta e si riempirà di “nuovi suoni”, con un viaggio tra Jazz, black music, afro music e nuove tendenze, uno sguardo verso il futuro. Un “festival nel festival” che avrà inizio nel tardo pomeriggio (ore 19.00)

• TAYLOR MCFERRIN, giovane musicista figlio del maestro Bobby McFerrin, prende in prestito dalla golden era del soul e dai grandi del jazz, che contestualizza grazie al beatmaking e alle più contemporanee espressioni della musica elettronica

• DAYME’ AROCENA, la nuova stella della tradizione vocale cubana. A ventidue anni ha già conquistato i più grandi musicisti della sua isola e si prepara alla consacrazione internazionale grazie al suo innato carisma.

• ROMARE, il suo percorso filologico fatto di ricerca e campionamenti jazz,blues,soul è una delle più belle narrazioni della tradizione musicale americana afrocentrica degli ultimi anni. Un suono originale e al tempo stesso consapevole delle radici

• GILLES PETERSON DJ SET feat. MC EARL ZINGER. Peterson non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla da sé: DJ, produttore, conduttore radiofonico, label manager, ispiratore del movimento acid-jazz.
Earl Zinger altri non è che Rob Gallagher che fu leader della band della Talkin’Loud “Galliano”.

Prezzo:
Posto unico in piedi : Euro 22
Prevendita inclusa

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’ARENA

PAOLO CONTE
10 LUGLIO, ORE 21,30

SUBSONICA UJ SPECIAL PROJECT
11 LUGLIO, ore 21,00

PAOLO FRESU BRASS BANG!
STEFANO BOLLANI SHEIK YER ZAPPA
12 LUGLIO, ore 21,00

THE BAD PLUS & JOSHUA REDMAN
SNARKY PUPPY
13 LUGLIO, ore 21,00

CHICK COREA & HERBIE HANCOCK
esclusiva italiana
14 LUGLIO, ore 21,30

TONY BENNETT & LADY GAGA
esclusiva italiana
15 LUGLIO, ORE 21,30

CASSANDRA WILSON
ROBERT GLASPER TRIO
16 LUGLIO, ORE 21,00

CAETANO VELOSO – GILBERTO GIL
SPOKFREVO ORQUESTRA
17 LUGLIO, ORE 21,00

INCOGNITO THE BREND NEW HEAVIS
18 LUGLIO, ORE 21,00

TAYLOR McFERRIN / DAYME’ AROCENA / ROMARE / GILLES PETERSON DJ SET feat MC EARL ZINGER

19 LUGLIO, ORE 19

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*