Tutto esaurito al Morlacchi di Perugia per “Christmas in Blue”

I musicisti avevano il papillon di vetro Steroglass di Roberto Falocci

Tutto esaurito al Morlacchi di Perugia per “Christmas in Blue”

Tutto esaurito al Morlacchi di Perugia per “Christmas in Blue”

PERUGIA – Tutto esaurito al Teatro Francesco Morlacchi di Perugia per “Christmas in Blue”. 24 musicisti della Perugia Big Band, 100 piccoli coristi della Bottega corale della Banda degli Unisoni e lo special guest del clarinettista, Gabriele Mirabassi.

Questo è stato il concerto di Natale “Christmas in Blue”, tenutosi al Teatro Morlacchi mercoledì 9 dicembre. Una serata molto intensa e densa di emozioni.

Ad aprire la Perugia Big Band insieme allo special guest della serata, il clarinettista Gabriele Mirabassi. Subito dopo la PBB al completo con i suoi due cantanti e  infine la corale della Banda degli Unisoni con Mirabassi.

Prima della corale Edoardo Tintori, direttore artistico della Blueside, ha parlato delle iniziative di “Blueside Cult Store” di via Oberdan a Perugia e del perché i musicisti avevano il papillon di vetro Steroglass di Roberto Falocci.

Lo spettacolo della imponente macchina musicale e vocale, voluto dalla Blueside, rientrava nell’ambito del programma delle iniziative di Natale del Comune di Perugia.

L’evento dedicato alla città Capitale del Jazz ha racchiuso la passione per la musica afroamericana e l’emozione del Natale. Christmas in Blue è nato così, semplicemente. Con la voglia di ritrovare, attraverso l’ascolto di musica “buona”, la pace, la calma, la spontaneità, l’energia mentale e la profondità di sentimenti.

Gabriele Mirabassi con la Perugia Big Band ha cominciato con “Rapsodia in blue”, di Gershwin per poi proseguire con una sua composizione Arrivederci e Grazie.

C’è stato spazio per “Snow Samba2”, “Here Comes St, Claus” e “Fascinatin’ Rhythm”. Una song list che non ha limiti e confini. “For once in my life”, “Whe You’re Smiling” e l’immancabile “Blue Christmas”, questi i brani suonati dalla Perugia Big Band accompagnati dalla voce dei due cantanti Silvia e Davide.

Con “Buon Natale Proprio a Te”, con il Maestro del clarinetto e con la Pbb, sono arrivati sul palco i bambini della Bottega corale della “Banda degli Unisoni”. E con gli straordinari piccoli cantori, diretti da Francesca Rossi, “Jingle Bells”, “White Christmas” e “St. Claus i Coming to town”.

I piccoli della corale hanno fatto il bis. Alla fine del concerto sul palco sono stati chiamati Eduardo Tintori, direttore artistico della “Blueside”, Roberto, Stefano e Lisa Falocci della “Steroglass” e “Blueside”, Luca Broncolo, Serenella Barafani,  Michele Papi di “Archi’s Comunicazione” che ha curato tutto questo. Il miglior modo, che Chrismas in Blue concerto jazz happening “trasversale” della “Blueside” e “Archi’s”, per augurare Buon Natale alla città di Perugia.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*