Trasimeno Blues, Shakura S’aida a Castiglione del Lago

L’affascinante diva del blues è stata la grande protagonista nella Rocca Medievale

Trasimeno Blues, Shakura S’aida a Castiglione del Lago

Trasimeno Blues, Shakura S’aida a Castiglione del Lago. Nella suggestiva scenografia della Rocca Medievale di Castiglione del Lago è andato in scena un autentico spettacolo di Blues al femminile, dal grande impatto scenico, che ha regalato intense emozioni ma anche coinvolgimento e divertimento. Protagonista assoluta la straordinaria cantante Shakura S’Aida, affascinante personaggio dall’entusiastica personalità e dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, Shakura S’Aida, il cui repertorio  spazia dal Funk al Blues fino alle Ballads, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti.

Shakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni, tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche, tra cui l’ultimo doppio cd “Time”, che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

Questa sera, sabato 30 luglio, finale del Trasimeno Blues Festival in grande stile con l’atteso concerto alla Rocca Medievale della mitica Treves Blues Band. A mezzanotte festa finale a ritmo Funk con Primo Nelson alla Darsena Live Music.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*