Todi Appy Days, continua! Ecco il programma di sabato

Todi Appy Days, continua! Ecco il programma di sabato
Todi Appy Days, continua! Ecco il programma di sabato

Todi Appy Days, continua! Ecco il programma di sabato
A Todi Appy Days prosegue la full immersion nel mondo delle Applicazioni per dispositivi mobili. Dopo gli interessanti appuntamenti dei primi due giorni, l’International App Festival continua sabato 26 settembre con un ricco calendario di appuntamenti.

Da non perdere l’attività LEGO® SERIOUS PLAY®, con due eventi, il primo alle ore 9.30 e il secondo alle ore 14.30 tenuti da Fabrizio Faraco e Simona Orlandi nella suggestiva location del Nido dell’aquila, dove ai partecipanti verrà spiegato com’è possibile pensare con le mani.

Ai visitatori di Todi Appy Days verranno svelati i segreti dell’interessante metodologia che utilizza i mattoncini LEGO® per aiutare a capire cosa pensano e sentono le persone su temi astratti e a volte difficili da condividere con gli altri.

Sharing Economy, istruzioni per l’uso (Sala del Consiglio), Progettazione wearable: sfide, insidie e soluzioni (Sala Affrescata) e Mobile Payement (Sala del Teatro), sono i tre panel in programma alle ore 10.45, fra cui il pubblico potrà scegliere, in base ai propri interessi e al proprio livello di conoscenza.

Fra i molti altri argomenti affrontati dagli oltre 170 speaker, protagonisti della kermesse, anche il tema dell’Agenda Digitale che sarà affrontato nell’ambito dell’appuntamento Oltre il curriculum – Lo storytelling delle competenze nell’era digitale.

A dipanare le fila del discorso, alle ore 12.00 nella Sala del Consiglio l’assessore regionale all’Innovazione della Pubblica Amministrazione, Antonio Bartolini, Andrea Violetti, Vice Presidente Confassociazioni con delega all’Agenda digitale, Sandro Cacciamani, Responsabile degli sviluppi innovativi di CINECA, Ernesto Belisario, Senior Partner dello Studio Legale E-Lex ed Elena Ippolito, Responsabile del progetto Open Badge presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Alessio Jacona. Verterà, invece, sulla sanità, l’ulteriore incontro sulla semplificazione che vedrà come keynote speaker Violetti, alle ore 15.45 nella Sala del Consiglio. Ai lavori prenderanno parte anche Corrado Giustozzi, Sergio Pillon e Alessandro Frillici.

A chiudere la giornata sarà il panel Una App per amica: la tecnologia a disposizione delle persone immigrate, in programma alle ore 18.00 nella Sala del Consiglio. Oltre alla Dirigente della Regione Umbria Maria Donata Giaimo e al Direttore dell’INAIL, Alessandra Ligi, ai lavori parteciperanno anche Margherita Giannoni, Docente in Economia Sanitaria dell’Università degli Studi di Perugia, Salvatore Bartolucci, Ubaldo Passamonti, Daniela Ranocchia e Anna Tosti.

E poiché per un’autentica integrazione la conoscenza delle lingue è indispensabile, alle ore 14.30 nella Sala Affrescata, Paola Mattioli, docente dell’istituto Marymount di Roma, terrà il Laboratorio di cinese per bambini con le App.

Sabato 26 e Domenica 27, nella Sala delle Pietre, ad intrattenere i più piccoli con divertenti giochi e simpatiche iniziative ci penserà la start up Le Cicogne che aiuta a trovare baby sitter tramite una semplice app.

Nella stessa location, l’arte incontra le tecnologie digitali grazie a ABA Fablab, che disegna il futuro, realizzando prototipi all’avanguardia tramite stampanti 3D.

I visitatori potranno inoltre ammirare lo speciale Spaccaquindici, simbolo della seconda edizione di Todi Appy Days, realizzato appositamente per l’evento dal Maestro intarsiatore, Daniele Parasecolo, coniugando creatività, manualità e avanzata tecnologia.

Todi Appy Days è promosso dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio, fra gli altri, di Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Confindustria Umbria, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia e AGCOM.

L’International App Festival continua fino a domenica 27 settembre: non mancare!

Ti aspettiamo a Todi Appy Days!

Todi Appy Days

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*