TERNI, OPEN PERFORMANCE DEGLI ARTISTI SELEZIONATI DEL BANDO DANCE MOVES CITIES

danza(umbriajournal.com) TERNI – Si è svolta domenica 22 settembre la seconda e ultima fase di selezione dei partecipanti al bando DANCE MOVES CITIES lanciato da INDISCIPLINARTE in collaborazione con New Theatre Institute of Latvia e il Theatrical Reminiscences Festival di Cracovia, per individuare 6 danzatori professionisti, nati, residenti o domiciliati in Umbria o in Sardegna, da inserire nell’omonimo progetto promosso e sostenuto dal Programma Cultura 2007/2013 della Commissione europea, azione per la cooperazione internazionale.

DANCE MOVES CITIES è un progetto artistico di cooperazione internazionale della durata di due anni dedicato alla relazione tra danza e spazi urbani: come le città possano essere potenziali fonti di ispirazione per la creazione coreografica. Il progetto prevede periodi di formazione e residenza di un mese ciascuno che si svolgeranno nei paesi coinvolti. Nella fase finale, tutti i partecipanti si incontreranno a Riga e avranno la possibilità di lavorare insieme ad un progetto coreografico per gli spazi pubblici che sarà mostrato nella cornice di Riga 2014 Capitale europea della Cultura.

Lunedì 23 settembre alle ore 19.00 la selezione dei lavori proposti dai candidati (l’elenco dei vincitori verrà comunicato nella mattinata di domani 23 settembre) sarà aperta al pubblico in una serata vetrina dei talenti emergenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*