Umbria, Le scuole di danza di Perugia alla Biennale di Venezia

biennalePERUGIA – Il 10 aprile scorso, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma, il Presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta e il Direttore della Biennale Danza, insieme al coreografo Virgilio Sieni, hanno presentato le attività di “Danza Musica e Teatro” della Biennale di Venezia 2014 che inizieranno con il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, dal 19 al 29 giugno. Saranno presenti coreografi di fama mondiale quali Meg Stuart, Jerome Bel, Steve Paxton, Jonathan Burrows.

Nell’ambito del progetto Vita Nova, Virgilio Sieni ha invitato il Teatro Stabile dell’Umbria ad organizzare la partecipazione di giovanissimi allievi delle scuole di danza di Perugia, con la coreografa Simona Bertozzi, assistita dalla folignate Lucia Guarino. Settanta tra bambine e bambini, dai 9 ai 13 anni, parteciperanno all’audizione che si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Morlacchi di Perugia, giovedì 17 aprile.

Le scuole che hanno diffuso e condiviso l’evento sono, Apollon Musagete, Centro Danza, Centro Sudi Danza Umbro, Dance Gallery, Nuovascuola, Progetto Danza, School of Dancing Spring, Studio Danza Morlacchi, Studio Danza Perugia. I bambini e le bambine selezionati saranno i protagonisti di una breve coreografia dal titolo Guardare ad altezza d’erba che sarà presentata al Teatro alle Tese a Venezia in prima assoluta il 25 giugno prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*