TERNI, ANGELA FINOCCHIARO IN SCENA AL SECCI CON “OPEN DAY”

open day 4Angela Finocchiaro, una delle attrici italiane più premiate dalla critica e amate dal pubblico, mercoledì 26 e giovedì 27 marzo, alle 21, al Teatro Secci di Terni, dà vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, Open Day di Walter Fontana. In scena insieme a Bruno Stori per raccontarci la storia di due genitori separati da tempo, una madre e un padre che si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore.

Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075.57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*