Teatro Filarmonica Corciano, Come un errore può cambiare la vita

TUTTI A RIVIVERE IL TEATRO DI GILBERTO GOVI. Venerdì 29 Aprile 2016 ore 21:15

Teatro Filarmonica Corciano, Come un errore può cambiare la vita

Teatro Filarmonica Corciano, Come un errore può cambiare la vita

Un vecchio lupo di mare, piccolo armatore genovese i 55 anni, scapolo, onesto e schietto che è anche Sindaco dell’Associazione di categoria, andando per mare, mentre governa uno dei suoi velieri, a causa del mare agitato, riceve un ritorno di barra e il timone lo colpisce al petto; dopo qualche mese, accusando sempre dolore, si fa fare una radiografia dalla quale il medico, un Primario che abita nel suo palazzo , deduce che gli rimangono tre mesi di vita.

Nel suo studio,viene a trovarlo l’avvocato, che è venuto a fargli firmare il bilancio, della Associazione ma lui non firma perché vuole controllare i conti, non fidandosi.

Comincia così a prendersi alcune soddisfazioni dicendo in faccia alla gente quello che pensa, non dovendosene preoccupare data la sua situazione e comincia proprio dai dirigenti della Provveditoria Ligure accusati di volersi approfittare dei lavoratori del porto. Ed esordisce proprio all’assemblea degli azionisti, dicendo tutto quello che pensa, prendendosela soprattutto con l’amministratore delegato, accusandolo, fra l’altro, di adulterio ed abbandonando la seduta. Scoppia lo scandalo alla Provveditoria Ligure. Da li in avanti una serie di situazioni tragicomiche,compreso una sfida a duello che accetta con non curanza sapendo che deve morire. Finale scoppiettante tra comico e drammatico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*