SOLOMEO, TEATRO CUCINELLI, TUTTO ESAURITO CON “RISING”

Rising
Rising
Rising

(umbriajournal.com) SOLOMEO – Dopo il grande successo ottenuto da Daniel Pennac, martedì 25 febbraio, alle 21, un altro ospite di rilevanza internazionale, con posti già tutti esauriti, al Teatro Cucinelli di Solomeo, Aakash Odedra con Rising. Lo spettacolo ha aperto all’artista le porte di un grande successo in tutto il mondo, riconosciuto anche in Italia, dove è stato premiato da Danza&Danza come miglior interprete per l’anno in corso.

Rising è la nuova performance a serata completa di Odedra, un vero e proprio viaggio esplorativo nei processi e nell’estetica del danzatore e coreografo angloindiano. Presentato con successo alla BDE di Londra a febbraio 2012, lo Rising comprende 3 diversi lavori di importanti coreografi.

Accanto a questi, Aakash propone anche una creazione contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak, coreografata da lui stesso, in cui traspare la formazione nelle danze Kathak e Bharatanatyam arricchite e personalizzate dalla danza contemporanea. Una sequenza di video e musiche – frutto della collaborazione tra John Marc Gowans e Aakash Odedra – intervalla le performances.

“Rising, spiega Odedra, è un lavoro che nasce dal basso per andare alla ricerca di nuovi linguaggi. Nei tre assolo e nel pezzo finale che io stesso ho coreografato, vado alle radici della danza indiana che da oltre seicento anni si muove tra misticismo e sensualità, senza temere di contaminare quella tradizione con i movimenti più astratti e innovativi del balletto contemporaneo.”

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*