Silvia Avallone al Teatro Torti di Bevagna

SILVIAvallone(umbriajournal.com) BEVAGNA – Dopo il travolgente esordio di Acciaio, Silvia Avallone torna con un nuovo, appassionante romanzo, che affonda le sue radici nella durezza del tempo in cui viviamo. Marina Bellezza (Rizzoli) è il titolo del suo nuovo best-seller, che ha scalato le vette delle classifiche. E Silvia Avallone sarà la protagonista assoluta del prossimo appuntamento di Intrecci, la nuova rassegna di dialoghi sulla Bellezza, nel cuore medievale di Bevagna, voluta e interamente sostenuta da Claudio Cutuli. Appuntamento sabato 17 maggio, alle ore 18, al Teatro Torti di Bevagna. Introduce Francesco Chiamulera. Silvia Avallone è nata a Biella nel 1984 e vive a Bologna. Con Acciaio (Rizzoli 2010), tradotto in 22 lingue e diventato un film, ha vinto numerosi premi, tra i quali il Campiello Opera Prima, ed è stata finalista al premio Strega.

IL LIBRO. Marina ha vent’anni e una bellezza assoluta. E’ cresciuta inseguendo l’affetto di suo padre, perduto sulla strada dei casinò e delle belle donne, e di una madre troppo giovane e fragile. Per questo dalla vita pretende un risarcimento, che significa lasciare la Valle Cervo, andare in città e prendersi tutto: la fama, il denaro, avere il mondo ai suoi piedi. Se con Acciaio Silvia Avallone aveva anticipato la fine di un benessere che credevamo inesauribile, con questo romanzo ci dice che il destino non è già segnato e che la vera rivoluzione sta nel rimanere, nel riappropriarci della nostra terra, perché, anche se scalzi, furiosi e affamati, ce la faremo.

L’appuntamento con Silvia Avallone è quindi per sabato 17 maggio, al Teatro Torti, alle 18. Ingresso libero fino a esaurimento posti. • Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Intrecci. Sabato 24 maggio, ore 18, Salviamo la bellezza dal mondo. Incontro con Stefano Zecchi, Costanza Calabrese e Gennaro Sangiuliano (maggiori dettagli nel prossimo comunicato). 12 maggio 2014  INTRECCI Dialoghi sulla Bellezza ha luogo a Bevagna dall’inverno alla primavera. Sei appuntamenti e conversazioni con i protagonisti del pensiero, nella sede magnifica del Teatro Torti, nel cuore medievale del paese. Ospiti della prima edizione della rassegna sono, tra gli altri, Aldo Cazzullo, Dacia Maraini, Silvia Avallone, Chiara Gamberale, Stefano Zecchi, Vera Slepoj, Gennaro Sangiuliano, Marisa Fumagalli. La rassegna è voluta e interamente sostenuta da Claudio Cutuli. Direttore artistico è Francesco Chiamulera.

[infobox color=”eg. light, green, blue, yellow, red”] Bevagna 17 maggio | SILVIA AVALLONE a Intrecci | Presentazione di MARINA BELLEZZA. Teatro Torti Ore 18 [/infobox]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*