Porano: presentazione del “romanzo culinario Caterino”

Chef Claudio Menconi, autore di "Caterino"
Chef Claudio Menconi, autore di "Caterino"
Chef Claudio Menconi, autore di “Caterino”

(UJ.com3.0) – Porano (TR)- Sarà il Teatro Santa Cristina di Porano (TR) a puntare domenica 12 Maggio alle ore 21 i propri riflettori sul noto chef lucchese Claudio Menconi, coprotagonista di una reinterpretazione che coinvolgerà buona parte della realtà culinaria umbra. Si tratta della presentazione del libro: “Caterino, romantico duello in punta di forchetta”, che l’autore Menconi metterà “in atto”: una sfida epocale tra la cucina italiana, espressa dalla passione di un cuoco toscano e quella francese, elevata dalle blasonate capacità di un famoso chef parigino. Un “romantico duello in punta di forchetta” nato dalla passione per la bella e giovane Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il possessivo padre e l’innamorato Caterino.

232 pagine, di cui 24 a colori. 42 ricette tipiche italiane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore. Da questi presupposti che l’azienda Decò, titolare anche di Decò Spazio Casa Giardino, ha deciso di puntare sul coinvolgimento del tessuto locale. Assecondata dal Patrocinio del Comune di Porano e dalla pronta risposta dell’azienda agricola Janas, nonché dalla presenza dello chef Eleonora Satta, eccellente rappresentante della Locanda di Colle Ombroso.
A loro l’onere di reinterpretare in diretta le ricette di “Caterino”, particolare pronto a confermarsi valore aggiunto nella presentazione di un progetto condiviso da Claudio Menconi con lo scrittore Simone Togneri ed interamente finanziato da Brandani gift group, consolidata realtà nel settore di regalistica ed oggettistica, chiamata a supportare l’attività letteraria del proprio testimonial.
Moderatore dell’evento sarà il noto giornalista Roberto Conticelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*