Perugia, Teatro Lyrick, in scena: Il Cigno Nero, Cantando sotto la pioggia, Cercasi Cenerentola

Il Cigno Nero
Il Cigno Nero
Il Cigno Nero

(umbriajournal.com) PERUGIA – Domani sera, venerdì 28 marzo alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi va in scena la danza internazionale. Ashley Bouder e Joaquin De Luz, Principals del New York City Ballet, Giuseppe Picone, étoile internazionale (già ballerino con English National Ballet e American Ballet Theatre), Alessio Rezza, Teatro dell’Opera di Roma, Flavia Stocchi, (diplomata alla Scuola dell’’Opera di Roma) oggi ospite del Teatro Massimo di Palermo come secondo cast di Eleonora Abbagnato nella Carmen di A. Amodio, e le stelle della danza andranno in scena con il Gran Gala “Il Cigno Nero” a cura di Daniele Cipriani.

Lo spettacolo di balletto, che s’ispira all’omonimo film, si mette dal punto di vista di chi riconosce il prototipo della ballerina classica nel Cigno Bianco Odette e nel Cigno Nero Odile, le immaginifiche creature de “Il Lago dei cigni” e pensa a questo lavoro come il balletto per eccellenza. “Il Cigno Nero” è un amorevole omaggio alla straordinaria musica di Piotr Ilych Ciaikovsky e all’immortale coreografia di Marius Petipa/Lev Ivanov. Il tutto accompagnato da bellissime proiezioni curate dal videoartista Massimiliano Siccardi.

E’ stato anticipato a lunedì 31 marzo, alle ore 21.15, il musical di Nacio Herb Brown “Cantando sotto la pioggia”, messo in scena con grande successo di pubblico dalla Compagnia Corrado Abbati, con l’allestimento di Upstage Designs London.

Infine, martedì 1 e mercoledì 2 aprile, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick ha l’onore di ospitare l’ultima produzione della Compagnia della Rancia “Cercasi Cenerentola” con Manuel Frattini, Paolo Ruffini e la giovanissima Beatrice Baldaccini, una favola musicale per tutta la famiglia a ritmo di rock and roll. Lo spettacolo è scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni ’50. I biglietti per assistere a il Gran Gala “Il Cigno Nero”, come anche a tutti gli altri spettacoli in programma al Teatro Lyrick di Assisi, sono in vendita presso il Botteghino del teatro stesso.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*