PERUGIA, GIOVANNA VIGNOLA, LA DADINA DELLA GRANDE BELLEZZA, OSPITE AL CAPORALI‏

Vignola con Sorrentino
Vignola con Sorrentino
Vignola con Sorrentino

(umbriajournal.com) PERUGIA – Giovagna Vignola, la “Dadina” della Grande Bellezza ospite del Cinema Caporali . Un’occasione per conoscere l’associazione “Acondroplasia – Insieme per Crescere” . A seguire la proiezione del film di Sorrentino. Venerdì alle 18.00 proiezione con sottotitoli in inglese.

Quando ha saputo che saranno presenti alla proiezione del film “La Grande Bellezza”, in programma giovedì 13 alle ore 21.00 al Cinema Teatro Caporali di Castiglione del Lago anche gli studenti della Giuria David Giovani, Giovanna Vignola, interprete nel film Premio Oscar del personaggio della Dadina, la direttrice del giornale per cui lavora il protagonista Tony Servillo, non ha avuto più dubbie e ha confermato la sua presenza come ospite d’onore della serata.

Non solo perché sarà un’occasione per raccontare ai giovani la sua esperienza sul set ma anche per presentare l’ associazione “Acondroplasia – Insieme per Crescere”, di cui è consigliere nazionale e referente per l’ Umbria, e sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche che ruotano intorno all’ acondroplasia. L’acondroplasia è una malattia genetica che provoca gravi disturbi della crescita e risulta una delle piu’ comuni forme di nanismo (nanismo acondroplasico) .

La serata, patrocinata dal Comune di castiglione del Lago, costituirà per tutti ancora un’ opportunità di vedere o rivedere il capolavoro di Sorrentino sul grande schermo, senza le interruzioni dell’ultimo passaggio televisivo, che ne ha reso la visone a dir poco “impossibile”. Per la comunità dei residenti in lingua inglese il film sarà riproposto venerdì 14 alle ore 18.00 con i sottotitoli.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*