PERUGIA – FONTEMAGGIORE: PRESENTA “MUTAZIONI”, CORSI DI TEATRO PER BAMBINI, GIOVANI, ADULTI

logobianco2011_420x210 copia(1)(umbriajournal.com) PERUGIA – Il teatro è una passione e, si sa, le passioni si trasmettono agli altri. Per qualcuno il teatro è anche un mestiere, coltivato con maestria e pazienza. E’ con questi presupposti e con una lunga esperienza alle spalle che Fontemaggiore, Teatro Stabile di Innovazione a Perugia dal 1963, ha creato la più importante offerta di corsi di teatro della città e della regione. “Mutazioni”: questo il nome scelto per la scuola di teatro (già conosciuta con il nome di Nautilus), i cui corsi partiranno nella prima metà di ottobre presso la sede di Sant’Andrea delle Fratte a Perugia.

Un’offerta per tutte le età e per tutti i gusti. Sono infatti ben nove i corsi attivati: bambini (6-10 anni), ragazzi (11-13 anni), giovani I (14-16 anni), giovani II (16-18 anni), adulti principianti e adulti avanzato. Oltre a questi corsi tenuti da Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli, vengono proposti tre percorsi più specifici ma comunque aperti a tutti: lettura ad alta voce, tenuto da Claudio Carini, scrittura creativa tenuto da Antonella Giacon e, novità di quest’anno, “corpo e mente”, corso sul rilassamento, la respirazione e la consapevolezza tenuto da Francesco Berti. Tutti i corsi di teatro si concluderanno con uno spettacolo finale.

“Mutazioni” include anche un corso per persone down che Fontemaggiore cura già da diversi anni in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down. Da questa importante esperienza, che vede anche la prestigiosa collaborazione di Giampiero Frondini, è addirittura nata la compagnia teatrale “Elisa di Rivombrosa”, con tre spettacoli e numerose repliche al suo attivo.

A questa ricca offerta perugina si aggiunge il corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni tenuto da Enrico De Meo, che sarà attivato al Teatro Subasio di Spello dal 14 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni telefonare a Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555, scrivere a laboratori@fontemaggiore.it o visitare il sito www.fontemaggiore.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*