Unipegaso

PERUGIA, FAMILY CONCERT, “GOMALAN BRASS QUINTET”

Gomalan Brass Quintet
Gomalan Brass Quintet
Gomalan Brass Quintet

(umbriajournal.com) PERUGIA – Secondo appuntamento con i Family Concert, il nuovo spazio della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus dedicato alle famiglie, con spettacoli musicali e concerti pomeridiani.

Sabato 1 febbraio 2014 alle ore 16.30, al Teatro Brecht di San Sisto (Pg), il quintetto d’ottoni Gomalan Brass Quintet proporrà un concerto divertente e coinvolgente, che da dieci anni conquista pubblico e critica di tutto il mondo.

Il Gomalan Brass Quintett è composto da un gruppo di ottoni eclettico ed estremamente dinamico, costituito da cinque raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane. Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo.

Ogni concerto diviene quindi uno spettacolo unico: i brani, derivati dai più diversi repertori, si intrecciano con le presentazioni comico-satiriche proposte dagli esecutori e volte a delineare una sorta di filo rosso che attraversa l’intero arco della serata.

La partecipazione emotiva, il coinvolgimento, ma anche il divertimento e l’ilarità del pubblico sono infatti la chiave della ricerca che il gruppo ha condotto fin dalla propria fondazione, anche grazie ai preziosi consigli di illustri Maestri – veri miti viventi del mondo degli ottoni come Roger Bobo, David Ohanian, Scott Hartman e Dale Clevenger, con i quali il Gomalan Brass ha studiato e collaborato.

La struttura dello spettacolo, la successione dei brani, ogni movimento in scena fanno sì dunque che il concerto si spinga oltre i propri canonici confini, proponendo al pubblico un viaggio, un itinerario attraverso musica e teatro, in cui emozioni e stili profondamente differenti fra loro si susseguono vorticosamente creando, come in un’opera lirica o in un romanzo, un unicuum avvincente.

I biglietti sono in vendita da giovedì 16 gennaio presso la sede della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus in Via Danzetta, 7 a Perugia, il giovedì e il venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 13.00. Sabato 1 febbraio saranno inoltre in vendita al Teatro Brecht dalle ore 15.30.

Per informazioni Fondazione Perugia Musica Classica Onlus Via Danzetta, 7 – 06121 Perugia Tel. 075. 572 22 71 – Fax 075. 572 52 64 info@perugiamusicaclassica.com www.perugiamusicaclassica.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*