Perugia, “Contemporanea” al Teatro Brecht‏

CentrodanzaFotoPERUGIA – La danza contemporanea è la danza che interpreta il nostro tempo, che è capace di parlare ai contemporanei grazie al simbolismo ed alla fugacità del suo linguaggio.

Nei suoi gesti, nei suoi movimenti, nelle linee del corpo, delle braccia, delle mani, delle gambe che disegnano spazi corporei e geometrie nell’aria e a terra, c’è tutto l’umano, le emozioni,la ricerca dell’amore, la gioia della vita, il bisogno del sacro, l’eros ma anche la paura, l’incertezza del nostro vivere quotidiano.

E’ con questo spirito che Centrodanza propone alla Città di Perugia una serata al Teatro Brecth dove allievi, maestri, ospiti e coreografi potranno presentare il proprio lavoro la propria ricerca in questa disciplina artistica vasta ed affascinante. Afshin Varjavandi,Claudia Fontana, Claudia Taloni, Michele Merola,Roberto Costa Augusto, hanno lavorato con giovani allievi del territorio aiutandoli a crescere nelle loro competenze e stimolando la loro creatività.

Il progetto “Contemporanea” propone alla città di Perugia una manifestazione che è uno spettacolo ed una tappa di un percorso formativo e culturale che si articola nel corso degli anni. Centrodanza è uno dei nodi di un network formativo che si propone di mettere i giovani danzatori contemporanei in relazioni con strutture formative e produttive Nazionali ed Internazionali. I giovani danzatori, comunicando con il corpo, strumento della loro Arte, hanno la possibilità di sperimentare in palcoscenico le abilità, sviluppare le potenzialità e realizzare l’obiettivo che muove le loro energie.

Centrodanza

L’Associazione Centrodanza inizia la sua Attività nel 1984 proponendosi nella propria area geografica come centro di riferimento per tutto ciò che riguarda la danza nelle sue molteplici discipline. Oltre al normale svolgimento dei corsi, aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla danza, il Centrodanza organizza laboratori, stages, workshop, corsi di perfezionamento nonché eventi e spettacoli.

La struttura non è destinata solo allo svolgimento dei corsi ma vengono proposte una serie di iniziative quali serate a tema, cineforum, conferenze, incontri culturali, che contribuiscono alla crescita, a stimolare gli interessi ad accrescere il bagaglio culturale. Grazie alla collaborazioni con importanti realtà artistiche del territorio ospita specifici laboratori di teatro e teatrodanza, mirati anche alla realizzazione di performances e produzioni. Da alcuni anni è sede residenziale delle compagnie Occhisulmondo e INC InNprogressCollective.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*