Orvieto, alla Domenica dei Piccoli arriva “Il Pifferaio Di Hamelin”

Il Pifferaio Di Hamelin
Il Pifferaio Di Hamelin
Il Pifferaio Di Hamelin

(umbriajournal.com) ORVIETO – Prosegue ad Orvieto la seconda edizione de La Domenica Dei Piccoli, rassegna di spettacoli per bambini proposti al Teatro Mancinelli e al Teatro del Carmine.

Domenica 30 marzo al Teatro del Carmine, alle ore 16,30 e alle ore 18,30, l’appuntamento è con Il Pifferaio Di Hamelin, presentato da Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Lo spettacolo, che cerca di attualizzare la fiaba “Il Pifferaio Magico”dei fratelli Grimm senza però snaturarla, è scritto da Emanuele Conte, diretto da Enrico Campanati e interpretato da Alessandro Damerini, mentre l’allestimento è curato da Bruno Cereseto.

Protagonisti della scena sono una valigia ed un baule che, come il cappello di un mago dal quale esce un coniglio, narrano la storia della città di Hamelin e del pifferaio magico che la liberò dall’invasione dei ratti. Gli abitanti rappresentati con gli utensili di una cucina, una coperta di topi che invade la città, un mondo fatto di carta sono solo alcuni degli elementi che colorano la scena rendendo questo spettacolo godibile e divertente non solo da un punto di vista narrativo ma anche visivo.
Il Teatro della Tosse, oggi Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, fu fondato nel 1975 da un’idea di Tonino Conte ed Emanuele Luzzati. Tra le linee di attività della compagnia va citato l’impegno nel campo del Teatro Ragazzi. Grazie a lunghe programmazioni interamente dedicate ai giovani spettatori, nel corso degli anni il Teatro della Tosse ha fatto conoscere alle nuove generazioni le storie di tanti personaggi della letteratura italiana e mondiale.

Per i bambini presenti allo spettacolo merenda con pane e cioccolato gentilmente offerti da Eurospar – Ciconia.
Prezzi biglietti: ridotto (under 25 e over 60) euro 8, intero euro 12.
Il prossimo appuntamento della rassegna LA DOMENICA DEI PICCOLI è il seguente:

Teatro del Carmine  Domenica 13 aprile ore 16,30 e ore 18,30
Los Filonautas
Naufraghi Per Scelta
Uno spettacolo in due sul filo, tra equilibrismo e acrobazia. Il viaggio di due avventurieri a bordo della loro imbarcazione, una nave strana fatta d’un cavo d’acciaio teso

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.com
tel. 0763.340493 (dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*