DÉJÀ DONNÉ PRESENTA VALE TUDO

DEJADONNEdi Francesca Torcolini
(UJ.com3.0) PERUGIA – Dopo i primi due incontri con l’artista berlinese Felix Ruckert e con la coreografa e insegnante italo-americana Daniela Malusardi, la Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta venerdì 5 aprile, alle 20 presso la Sala Cutu, piazza Giordano Bruno 9 a Perugia, Vale tudo – Intervista a Jordi Casanovas. E’ un incontro informale tra l’artista e Simone Sandroni, basato sullo schema iniziale di una normale intervista che poi diventa imprevedibile nel contenuto e nella forma, oltre che nel coinvolgimento del pubblico. L’artista vivrà momenti in cui non potrà più solamente raccontare ma dovrà alzarsi per rievocare anche con il corpo, danzando, improvvisando, recitando e forse chiedendo assistenza fisica all’ ”intervistatore”. Fino ad arrivare al Vale tudo (tipo di incontro brasiliano di combattimento a mani nude e a contatto pieno senza regole) per cinque minuti, il pubblico potrà fare qualsiasi domanda, senza filtri e senza censura, con una sola regola per l’”intervistato”: l’obbligo di rispondere a qualsiasi domanda, anche attraverso il movimento. Jordi Casanovas nasce nel 1968 a Barcellona. Dal 1983 al 1987 studia danza contemporanea presso l’Istituto di teatro di Barcellona e danza classica con Daniel Frank , insegnante dell’Opera di Parigi. Dal 1984 ad oggi, lavora come danzatore con tante e diverse compagnie di danza contemporanea in Europa.

Durante la sua carriera ha partecipato anche a diversi film in Belgio, Olanda e Spagna.

Costo del biglietto: intero 10 euro/ ridotto 8 euro (sotto i 26 e sopra i 60 anni)

Il biglietto d’ingresso dà diritto ad una riduzione sul costo dell’aperitivo e cena presso il wine bar e ristorante ènonè, Corso Cavour 61, Perugia.

Info e prenotazioni:

Teatro Stabile dell’Umbria: dal lunedì al venerdì 16,00 – 19,00

Botteghino Regionale – 075/57542222

Deja Donne: dal lunedì al venerdì 075/3725458 – cell. 349/2182180. Il 5 aprile dalle 18,00 alle 20,00 presso la Sala Cutu

Sabato 6 aprile, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00 si terrà il workshop di Jordi Casanovas presso il Centro Civico Danza Perugia Dance Gallery in Viale Roma 15/Complesso Sant’Anna.

Il workshop è rivolto non solo a danzatori, ma a tutti coloro che hanno avuto o hanno una “connessione” fisica con il loro corpo. Il workshop consisterà principalmente nell’uso degli strumenti di lavoro per la pratica dell’improvvisazione. Sia fisica che compositiva. Si lavorerà anche sul sentire se stessi e gli altri per comporre insieme. Nel e con lo spazio.

Costo del workshop: 40 euro

info@dancegallery.it – Tel: 075/5727717

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*