Unipegaso

CORCIANO, TEATRO DELLA FILARMONICA, “D’AMORE E D’OMBRA”

D'Amore e D'Ombra
D'Amore e D'Ombra
D’Amore e D’Ombra

(umbriajournal.com) CORCIANO – Le Stagioni curate dal Teatro Stabile dell’Umbria proseguono all’insegna del successo, tutto esaurito anche al Teatro della Filarmonica di Corciano, giovedì 27 febbraio, alle 21, per lo spettacolo di danza D’AMORE E D’OMBRA. Fondata da Michele Merola, che ne è direttore artistico e coreografo principale, la MMCompany è una compagnia di danza contemporanea che veicola in Italia e all’estero la coreografia d’autore.

Lo spettacolo è composto da due brani, nel primo, Di nuda persona, con la coreografia di Enrico Morelli, corpi e volti compongono un racconto intriso di grande e violenta poesia, un’esplorazione nel regno dello spaesamento amoroso come ricerca del senso dell’esistere quotidiano. L’aria satura di bianco si trasforma in un collettore di storie ai margini di un universo in espansione, tutto lontano dalle scenografie canoniche dell’amore.

La musiche sono di H. Gorecki, L. V. Beethoven, J. Johannsson, gli interpreti Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Francesco Mariottini, Lorenza Vicedomini. Ne La metà dell’ombra Michele Merola porta in scena cinque entità, corporee e spirituali al contempo. Le immagini rimandano al rito, a qualcosa di antico e ci accompagnano in un viaggio ideale e impalpabile nella sacralità. Su musiche di J.S. Bach e J. Massel danzano Francesco Mariottini, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Paolo Lauri, Tommaso Quartani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*