Bignè, teatro Sociale di Amelia, sabato 9 aprile

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria

Bignè, teatro Sociale di Amelia, sabato 9 aprile

Uno spettacolo delizioso e divertente per chiudere la Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Amelia, sabato 9 aprile, alle 20,30, BIGNÈ L’amore è Čechov, nell’adattamento teatrale di Daniele Menghini. Tratto da L’Orso di Cechov questo lavoro non si limita a riproporre la vicenda della vedova insidiata, vicenda che lo stesso autore chiama “scherzo”, ma sceglie deliberatamente di esplorarla e riadattarla attraverso un’indagine contemporanea, senza però snaturarne l’essenza.

Il vuoto da riempire è l’oggetto dello studio che la compagnia ha voluto affrontare, trascurando volutamente le dinamiche borghesi del dramma, per concentrarsi sulla catastrofe interiore a cui i tre protagonisti sembrano essere condannati.

Una favola assurda in cui non è possibile piangere, non si può essere tristi, in cui anche l’amore sembra essere una condanna; dove persino il dolore e il lutto vengono celati grottescamente dietro l’amarezza di grandi sorrisi. Un eccentrico spot pubblicitario a metà tra la commedia dell’arte e la tragedia greca, in cui i personaggi sono costretti a ridere e a correre per esorcizzare la propria misera condizione, vittime di un beffardo contrappasso.

Tre individui che tentano affannosamente di riempire quell’incolmabile vuoto mascherando la propria disperazione, osservati dall’occhio impietoso di chi già tutto sa. Tre bignè vuoti che s’agitano sulla scena. Vuoti. Senza crema.

In scena Giodo Agrusta, Cristina Daniele, Daniele Menghini e Ludovico Röhl.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Bignè

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*