Aterballetto presenta “Cahier de la danse” al Teatro Secci

La compagnia Aterballetto sarà a Terni per lo spettacolo Cahier de dance

Aterballetto presenta “Cahier de la danse” al Teatro Secci

Aterballetto, una delle Compagnie di danza italiane più affermate con ampi riconoscimenti anche in campo internazionale, sarà al Teatro Secci di Terni, sabato 5 marzo alle 21 e domenica 6 marzo alle 17 con un galà straordinario, CAHIER DE LA DANSE.
Lo spettacolo è composto da alcune delle coreografie di punta del nuovo repertorio della compagnia diretta da Cristina Bozzolini.
Estratti dal balletto firmato da Giuseppe Spota, Lego, che ha debuttato con successo la scorsa primavera, un lavoro che è il disegno di una grande mappa: strade e dedali che si intersecano, si incontrano e scontrano, che creano relazioni casuali o volontarie.
D’impatto anche il Solo firmato dalla coreografa e performer Cristina Rizzo, Solo from Tempesta, che si configura intorno a una figura cangiante, un corpo al maschile che mano a mano si disvela nella sua doppia natura, tra il lirico e il profano.
Nel programma pensato dalla direzione artistica appositamente per Terni ci sono anche diversi estratti dalle creazioni di Philippe Kratz, passi a tre, passi a due e un pezzo corale per 6 danzatori.

Tra le novità: due pas de deux on pointe in debutto il prossimo autunno #hybrid di Philippe Kratz e Lost Shadow di Eugenio Scigliano.

Infine un nome internazionale della coreografia, Jiri Kylian di cui Aterballetto presenterà la nuova creazione per due danzatori, dal titolo 14’20’’, parte dell’opera originale intitolata 27’52” che si incentra sul concetto di tempo, di velocità, di amore e invecchiamento.
Una serata ricca di danza e novità!

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*