Teatro, “Un Sacco di idee” per maggio 2015

Teatro di Sacco propone “Un Sacco di idee” da vivere a teatro. Durante il mese di maggio sarà possibile, infatti, seguire il frutto degli eventi finali realizzati dagli allievi dei Laboratori dell’edizione 2014-2015.

Teatro di Sacco ha dedicato, anche quest’anno, uno spazio significativo alla formazione teatrale dando luogo a diversi Laboratori che hanno coinvolto numerosi partecipanti. Si tratta di laboratori unici e irripetibili che danno la possibilità agli allievi, di qualsiasi età e preparazione, di sperimentare le proprie capacità e di aprirsi al confronto e alla condivisione di esperienze di vita. L’obiettivo principale è quello fornire delle opportunità di partecipazione attiva delle persone attraverso proposte, stimoli, trasformando l’attività di formazione in occasione di conoscenza e socializzazione. I partecipanti sono così in grado di attraversare la dimensione creativa, dedicata alla ricerca di comunicazione espressiva e singolare, divenendo fruitori di un approfondimento personale ed esistenziale. E’ proprio in questi termini che va sottolineata la singolarità dei Laboratori di Teatro di Sacco.
Si spazia dal Laboratorio III Atti giunto alla sua IX° edizione dedicato ai più giovani, al Laboratorio Unitre Perugia e ancora, quello dell’Università Libera di Bastia, nonché ai laboratori destinati alle scuole. Questa diversa e varia articolazione ha permesso agli allievi di poter scegliere il proprio ambito di formazione in modo da mettere a frutto, oltre all’impegno, le competenze acquisite, le energie e le emozioni vissute.

Gli spettacoli che vengono proposti sono il risultato della dedizione costante degli allievi e del maestro Roberto Biselli che, ancora una volta, ha saputo portare avanti questa tradizione laboratoriale rinnovandola con tematiche interessanti e sempre diverse.
Dopo il successo di MAI PIU’, in scena alla Sala Cutu lo scorso 2 maggio e in replica anche domenica 3, spettacolo realizzato a cura degli allievi del liceo artistico Bernardino di Betto di Perugia, potrete vedere:

• Venerdì 15, Sabato 16 e domenica 17 maggio h 21.00 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9 – Pg)
MI PRESENTO BENE, CREDO evento finale del Laboratorio III ATTI – regia Roberto Biselli -ingresso 6 euro

• Giovedì 21 maggio h 21.00 Teatro Esperia (Via Roma – Bastia Umbra – Pg)
GLI UCCELLI, OVVERO APOLOGIA DELLA CORRUZIONE
libera interpretazione da “Gli Uccelli” di Aristofane – evento finale Laboratorio Università Libera Bastia – regia Roberto Biselli – ingresso libero

• Sabato 23 e domenica 24 maggio h 21.00 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9 – Pg)
SIMON da K. Blixen rielaborazione originale del laboratorio – evento finale Laboratorio UNITRE regia Roberto Biselli – – ingresso 6 euro

Info & prenotazioni 320.6236109

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*