Teatro Marsciano, 26 ottobre inizia campagna abbonamenti

Teatro Marsciano, 26 ottobre inizia campagna abbonamenti
Inizia lunedì 26 ottobre la Campagna Abbonamenti per la Stagione di Prosa del teatro Concordia di Marsciano. S’inaugura giovedì 12 novembre con la presenza di due artisti molto amati dal pubblico Edy Angelillo e Michele La Ginestra, protagonisti de LA MATEMATICA DELL’AMORE di Adriano Bennicelli, un testo pluripremiato che con ritmi serrati alterna divertimento e delicatezza, in un gioco vivace di grande coinvolgimento.

Venerdì 27 novembre torna sul palcoscenico del Concordia Mario Perrotta con il suo bellissimo spettacolo ODISSEA, in cui si mescolano il mito e il quotidiano, Itaca e il Salento, i versi di Omero e il dialetto leccese, legati insieme da una partitura musicale rigorosa, pensata ed eseguita dai musicisti che accompagnano l’artista diventando anch’essi, con i loro molteplici strumenti, voci musicali del racconto.

Mercoledì 16 dicembre, Moni Ovadia ne IL REGISTRO DEI PECCATI conduce per mano lo spettatore verso un mondo straordinario, quello del khassidismo, un esperienza indimenticabile per percepire i profumi della sua anima e ascoltarne la voce nel riverbero delle sue iridescenze.

La Stagione prosegue mercoledì 20 gennaio con la messinscena del celebre testo di Oscar Wilde, L’IMPORTANZA DI ESSERE EARNEST. Antonio Latella, uno degli artisti più innovativi e stimati del mondo teatrale, dirige con mano felice la compagnia di giovani del Teatro Stabile dell’Umbria, realizzando uno spettacolo di grande impatto visivo, molto apprezzato dal pubblico.

La consueta trasferta al Morlacchi di Perugia quest’anno sarà particolarmente gradita perché gli abbonati potranno assistere sabato 6 febbraio, alle ore 18, a MODIGLIANI E LE SUE DONNE, protagonista il noto attore di Marsciano Marco Bocci nei panni del grande Modigliani.

Affiancato da Romina Mondello, Giovanna Di Rauso, Vera Dragone e Claudia Potenza interpreti dei quattro personaggi femminili che hanno scandito i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva, terminata con una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista, un amore totalizzante e romantico dal gran finale tragico.

Lunedì 15 febbraio, GIOCO DI SPECCHI, un nuovo testo inedito che Stefano Massini, uno dei più grandi e premiati autori del nostro teatro, ha scritto appositamente per Ciro Masella, interprete e regista dello spettacolo. Partendo dal Don Chisciotte di Cervantes, capolavoro della letteratura di tutti i tempi, Massini costruisce un duetto/duello verbale ed emotivo ad altissima tensione, un gioco di identità celate e dissimulate, di nascondimenti e svelamenti, di segreti e confessioni.

Venerdì 18 marzo la chiusura di Stagione è affidata alla danza, con la Compagnia EgriBianco che presenta SIMPLY DANCE, uno spettacolo sorprendente e affascinante per la grande varietà stilistica, che va dal classico al neoclassico e al contemporaneo.
Un Cartellone ricco e accattivante che vede ben quattro spettacoli in esclusiva regionale, La matematica dell’amore, Odissea, Il registro dei peccati e Simply Dance.

Per informazioni, ufficio cultura del comune di Marsciano, Tel. 075 8747247.

Teatro Marsciano

[embeddoc url=”http://www.mediotevereoggi.it/wp-content/uploads/2015/10/marsciano-.pdf”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*