Teatro Amatoriale, ultimo spettacolo e premiazione

Veleni e veletteORVIETO – Dopo Miseria e Nobiltà e Filomena Marturano portati in scena in questa settimana, al Teatro Mancinelli di Orvieto proseguono le finali di Amateatro – torneo di teatro amatoriale di Orvieto e Acquapendente, rassegna organizzata da ArTè Stabile d’Innovazione e dall’Associazione TeBo di Acquapendente con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Protagonista del prossimo appuntamento è il Laboratorio Teatro Unitre dell’Alto Orvietano, che domani, sabato 17 maggio alle 21, presenterà Veleni e Vallette, liberamente tratto da Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring.
La storia si svolge nella Brooklyn del 1938, nella vecchia casa sopra il cimitero dove abitano le sorelle Brewster, due candide e irreprensibili zitelle che si destreggiano, imperturbabili, in mezzo ad una dovizia di nipoti, poliziotti, sedicenti medici, infermiere, cameriere, mogli di pastori protestanti, fantasmi e personaggi vari, i quali danno vita ad una girandola di equivoci, colpi di scena e situazioni paradossali che tengono avvinto lo spettatore fino all’ultimo minuto. Una commedia “noir” estremamente divertente, a tratti esilarante, adatta a tutte le età.
Come per la fase precedente del torneo a cui hanno partecipato 9 compagnie teatrali amatoriali, i tre spettacoli finalisti (Miseria e Nobiltà, Filomena Marturano e Veleni e Velette) sono valutati attraverso il giudizio del pubblico – che, al termine di ogni spettacolo, può esprimersi consegnando dei coupons di valutazione – e attraverso una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli e dal Teatro Boni. Il pubblico e la giuria incidono ognuno per il 50% sul giudizio finale. Il premio in palio è di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, il miglior allestimento…
L’appuntamento per la premiazione del torneo è domenica 18 maggio alle 19.30 al Teatro Mancinelli. L’appuntamento sarà anticipato, alle 18, dall’esilarante commedia della Compagnia delle Vigne B & B, vincitore del Premio Speciale della Giuria.
Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Mancinelli, aperto fino al 17 maggio ore 10-13 e 16-18 e due ore prima degli spettacoli.
Per ulteriori informazioni tel. 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it  www.teatromancinelli.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*