Successo a Pila per il “Campus Arringapiccoli”

arringapiccoli(Uj.com 3.0) PERUGIA – Il campus dell’Associazione Pro Pila, curato dall’Arringapiccoli che si svolge all’interno del bellissimo parco “L’Arringatore”, è ormai un appuntamento fisso per l’estate dei bambini della zona di Pila e dintorni da diversi anni. Quest’anno alle numerose attività di laboratorio, cucina, lezioni di inglese, calcio, pallavolo e basket, si sono aggiunte la scuola di Kung Fu con la maestra Sara Fulvi e la scuola di hip hop con il maestro Carlo.

Come l’anno scorso, è stato organizzato un incontro con la Guardia di Finanza di Perugia e i cani antidroga per sensibilizzare i bambini contro il pericolo della droga.

E’ stata una grande emozione per i bambini dell’Arringapiccoli incontrare e vedere all’opera i cani dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Perugia.

Talor e Olinda, con i rispettivi conduttori Francesco e Leonardo, guidati dal maresciallo Enrico, hanno letteralmente affascinato i bambini che hanno visto all’opera i “due eroi” in azione ed hanno ammirato la loro facilità nello stanare e segnalare al proprio conduttore la presenza di tutti i tipi di droga nascosti dai finti malviventi che si sono prestati per la dimostrazione.

Informazione e gioco, ecco il giusto approccio per far conoscere ai bambini i pericoli che tutti i giorni possono incontrare e i danni che queste sostanze possono creare.

Dopo la visione di un filmato delle unità cinofile e le dimostrazioni del professore e Olinda, il maresciallo Enrico ha risposto alle numerose domande poste dai ragazzi del campus.

Un bell’incontro e un grande ringraziamento alle unità cinofile delle Guardia di Finanza di Perugia per una corretta opera di informazione e prevenzione, per cercare di mettere al sicuro le nuove generazioni dai pericoli della droga e su tutto ciò che le gira intorno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*