“SILENTIUM AESTATE” Concerti di musica sacra al Bosco di San Francesco

Bosco San Francesco,(umbriajournal.com) ASSISI – Domenica 14, venerdì 19 e domenica 28 luglio 2013, alle ore 21, nell’ambito del Festival Assisi Suono Sacro, il Bosco di San Francesco, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), sarà teatro di “Silentium Aestate”, quattro serate che mirano a riposizionare la musica nel suo posto prediletto: vicino all’anima, all’uomo, alla natura, dove la musica è concepita “a misura d’uomo” e nello spirito di Francesco. Quando la musica fa risuonare l’essere, anche il sacro risuona, poiché proprio al sacro e alla sua relazione con l’essere deve la sua origine.

Il “Festival Assisi Suono Sacro – musica, silenzio bellezza”, avrà luogo dal 9 al 30 luglio 2013 nelle città di Assisi e Perugia, e i 3 imperdibili appuntamenti al Bosco di San Francesco saranno i seguenti:

• Domenica 14 luglio, ore 21 – Concerto di silenzio: 43’2’’ di silenzio in musica, dai mistici a Cage;

• Venerdì 19 luglio, ore 21 – Concerto “Il Cantico delle Creature”: dal nuovo cd di Andrea Ceccomori e Ensemble Suono Sacro con Conferenza introduttiva di Franco Mezzanotte e lettura del Cantico di Simona Esposito

• Domenica 28 luglio, ore 2 – Ensemble Suono Sacro

Al termine del concerto, sarà possibile fermarsi a cena all’Osteria del Mulino. Si consiglia la prenotazione ai numeri: 075/816831 oppure 339/9474546.

Tutte le serate prevedono un numero chiuso di posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria al numero 075/ 813157 o 329/2026150

Con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Città di Assisi.
La manifestazione sarà resa possibile grazie al prezioso contributo di Eni, che in qualità di partner principale del calendario degli “Eventi nei Beni del FAI” sostiene la Fondazione in questo importante progetto.
Rinnovano il loro contributo PIRELLI, che da molti anni sostiene la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il secondo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: ore 21

Ingressi: Adulti e Iscritti FAI: € 10; Ragazzi (4-14 anni): € 5.

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it
Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*