“I SEGRETI DI KABIRIA”, ALLA CGIL LA PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO

Locandina-film-ragazze-madriVenerdì 21 marzo, alle 15.30, presso la sala Conti della Cgil regionale a Perugia, la Cgil dell’Umbria, insieme alle Camere del Lavoro di Perugia e Terni, presenta il documentario “I segreti di Kabiria”, di Giampaolo Rampini e Alessandra Raichi (presente a Perugia), che racconta la storia terribile di tante ragazze africane senza identità.

Vengono da villaggi lontani dove non esiste l’anagrafe e vige la legge tribale. A Nairobi finiscono negli “slum” dove non c’è nessuna legge. E diventano facili prede: madri precocissime, finiscono per vivere di espedienti.

Il progetto “single mothers” punta a salvarle e restituire loro un nome e una dignità. E’ un progetto di crescita finalizzato a creare una comunità che potrà battersi per i propri diritti e per i propri figli, per dare loro l’identità e quindi la possibilità di una vita migliore.

La Cgil dell’ Umbria e le due Camere del Lavoro di Perugia e Terni sono felici di dare visibilità a questo progetto, e di poter aprire un focus sulla condizione delle ragazze africane, soprattutto in un paese, il Kenia, in cui il sindacato umbro ha sostenuto negli anni un importante progetto di cooperazione per la costruzione di una scuola primaria e per il sostegno degli studi universitari di una ragazza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*