RBR Dance Company colora di “INDACO” il Mancinelli di Orvieto

Al Teatro Mancinelli appuntamento con la grande danza sabato 21 marzo alle ore 21. Dopo il successo ottenuto in tutta Italia con “Giulietta e Romeo, l’amore continua”, RBR Dance Company torna ad esibirsi ad Orvieto con INDACO, nuova produzione ispirata ai temi dell’Expo 2015.

Uno spettacolo del tutto innovativo, caratterizzato dal supporto di speciali effetti video e particolari fondali che creano scenari mistici e surreali in grado di stupire il pubblico. Con la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni e sulle musiche di Virginio Zoccatelli e Diego Todesco, i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta il pubblico, che si ritrova piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.

Nello spettacolo, la fusione del linguaggio corporeo, musicale e scenotecnico evoca un’incessante tensione verso la vita, intesa come fusione di spinte energetiche e gravitazionali. Temi universali che pongono l’uomo di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta e inesauribile. Le coreografie sono di Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Leonardo Cusinato, Daniel Ruzza.

Compagnia di danza contemporanea tra le più prestigiose del panorama italiano, RBR Dance Company mette in scena spettacoli coinvolgenti e d’impatto senza mai eccedere in virtuosismi. La sua capacità è di evocare atmosfere oniriche, fantasiose, ipnotiche, facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti, giochi di luci e proiezioni. Movimenti spettacolari quanto delicati, musiche coerenti ed un uso perfetto delle luci, insieme ad un sublime ritmo scenico, fanno sì che le loro esibizioni siano considerate straordinarie anche agli occhi più critici ed esperti. Uno stile del tutto unico che unisce coralità lirica ad un’ottima tecnica.

Ingresso euro 15 + prevendita, Ridotto per Soci TEMA euro 10 Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.com  http://bit.ly/1FuN5eK
Video promo: https://youtu.be/ip_8bROliY0 Botteghino del Teatro Mancinelli tel. 0763.340493  biglietteria@teatromancinelli.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*