Quintana Festa a Palazzo Candiotti a Foligno, arriva Francesco Italiani

La danza di Francesco Italiani è una delle grandi sorprese della Festa a Palazzo d’Oro e di Vento

Quintana Festa a Palazzo Candiotti a Foligno, arriva Francesco Italiani

La danza di Francesco Italiani è una delle grandi sorprese della Festa a Palazzo d’Oro e di Vento del 7 febbraio 2016 – ore 20 – a Palazzo Candiotti. Il grande coreografo pescarese si esibirà in coppia con la ballerina folignate Tiziana Filena offrendo un grande momento di spettacolo nell’ambito di uno dei quattro intermezzi che animeranno l’evento. Francesco Italiani, ballerino, cantante, musicista, coreografo ha studiato danza alla Step Company con i maestri Americo Di Francesco e Paola Lancioni.

Si è trasferito poi a Roma a soli 18 anni dove ha iniziato subito a lavorare a teatro ed in televisione con i maggiori coreografi e registi come Pietro Garinei, Gino Landi, Franco Miseria, Marco Garofano, Roberto Croce, Liam Steel, Manolo Casalino, Gianluca Guidi, Philip McKinley, Vittorio Biagi e Stefano Bontempi. Queste esperienze gli hanno permesso  di lavorare non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In televisione è stato protagonista ne La Corrida, Sabato Italiano, Buon Compleanno RAI, Per tutta la vita,

I Raccomandati, Saloon, Gangs of New York e in tanti altri programmi. In teatro, Francesco Italiani ha appena terminato di esibirsi al Sistina di Roma in Jesus Christ Superstar con Ted Neeley. Francesco ha riscosso grande successo anche con gli spettacoli Sette spose per Sette fratelli, Vacanze Romane, Stasera Goggi, E’ molto meglio in due, Danza prospettiva, Ben Hurlive e Aggiungi un posto a tavola. Sono sue anche le coreografie degli spettacoli Amore e Psiche, Fireworks e Roma ieri e oggi. Attualmente è in scena con il tour europeo di Jesus Christ Superstar. Da due anni è anche coreografo e direttore artistico de The Foolish Project. Un grande artista, dunque, che impreziosisce la Festa a Palazzo, primo grande evento per celebrare i Settanta anni della Giostra della Quintana.

Quintana Festa a Palazzo

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*