Il progetto fotografico di Rolando Marini alla mostra di Genova

3_mostra MariniCittà ideali”, progetto fotografico di Rolando Marini sullo spazio urbano, verrà esposta a Genova dal 3 aprile all’8 maggio, nella Galleria degli Argenti del Palazzo del Principe – Villa Doria, in Piazza del Principe 10.

La mostra si inserisce in una serie di mostre d’autore organizzate dal “Polo della fotografia”, istituito di recente da Giancarlo Pinto, docente della Facoltà di Architettura, con l’obiettivo di diffondere la cultura della fotografia e dell’immagine. Tutte le mostre vengono precedute da un workshop gratuito tenuto dall’autore, che illustra e discute il suo lavoro. Rolando Marini terrà il suo workshop il 3 aprile alle 17,30 presso l’aula Benvenuto della Facoltà di Architettura. Subito dopo si terrà l’inaugurazione al Palazzo del Principe.

Il lavoro di Marini sui centri storici italiani propone un’indagine sul rapporto tra visione e illuminazione, incentrata sul confine tra luce e ombra. Nelle fotografie di Marini, lo spazio urbano viene trasformato e riconfigurato da sovrascritture, fasci di luce, ombre montanti: nuove forme che diventano protagoniste di una tensione astrattiva.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 17 (ingresso gratuito).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*