Pro Ponte, gli Etruschi ad Expo 2015 per un….bagno di cioccolato

pro ponte

da Gino Goti – Pro Ponte Ci saranno anche gli Etruschi a visitare EXPO 2015. Saranno ospiti del Cluster Cacao e Cioccolato domenica 27 settembre per una mini-sfilata, rigorosamente in costume etrusco, che, tra le undici e mezzogiorno, percorrerà tutti gli stand del Cluster del cioccolato.

Il gruppo rappresenterà la famiglia dei Velimna con tutti gli esponenti più significativi del nobile casato la cui tomba è conservata nell’Ipogeo dei Volumni a Ponte San Giovanni. Contemporaneamente sul palco dello stesso cluster si esibirà un balletto etrusco con le giovani figuranti di “Velimna, gli Etruschi del fiume”. La presenza a Milano coincide con la gita organizzata dalla Pro Ponte per visitare l’evento espositivo che già tanti milioni di persone ha richiamato da tutto il mondo.

In questi giorni il presidente della Pro Ponte Antonello Palmerini incontrerà Daniela De Paolis, responsabile delle relazioni istituzionali di eurochocolate, per definire i dettagli della presenza etrusca nel Cluster del Cacao e Cioccolato. Il gruppo della Pro Ponte incontrerà a Milano anche i responsabili di Umbria-Mi, l’associazione, di recente costituzione, che raccoglie tutti gli umbri residenti a Milano. Si prevede che numerosi soci, che già conoscono Velimna e le altre iniziative della Pro Ponte, vogliano indossare i costumi etruschi per “passeggiare” nel Cluster del Cacao e Cioccolato e sul Decumano di Expo: una vetrina suggestiva che darà anche immagine agli etruschi dell’Umbria e alla città di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*